decidere come covare dipende da te
comunque caso mai vorresti covare artificialmente
per i principianti e consigliabile provare a covare uova di gallina
l'incubatrice la dovrai accendere un giorno prima in modo che la tem. e l'umidità siano stabili.
la cova comprende 21 giorni( in teoria),ma da testimonianze di persone può durare anche 23-24 giorni (dipende dal pulcino)e si suddive in due periodi:
la fase di incubazine:dura 18 giorni precisi
in questa parte della cova, devi girare le uova 3-4 volte al giorno per questo, prima di incubare le uova, dovrai segnare con una matita (no pennarelli o biro) due segni alle due parti dell'uovo: "X" e "O".più volte le giri e più le probabilità di schiusa aumentano.
Durante il periodo d'incubazione la temperatura deve essere stabile 99°F (37.7°C) e l'umidità deve essere del 52%. Se non riesci ad ottenere l'umidità desiderata, ti conviene inserire delle spugne umide all'interno dell'incubatrice per alzarla, e delle spugne asciutte per abbassarla.
Poi abbiamo la fase di schiusa:inizia dal 19giorno fino al 21giorno ,ma può durare fino anche al 23giorno.
l'umidità dovrà essere del 60%, ma la temperatura non deve cambiare. Dall'inizio del periodo di schiusa, non si dovranno più voltare le uova,e nn bisognarà più aprire l'incubatrice,perchè si può compromettere la schiusa.
Mentre l'uovo si starà schiudendo, non dovrai aiutare il pulcino ad uscire, ma dovrai solo aspettare. Questa fase può durare anche più di 24 ore, quindi non c'è da spaventarsi se non esce al primo colpo.
Una volta nato il pulcino, bisognerà lasciarlo per le seguenti 24 ore nell'incubatrice in modo che si possa riposare e asciugare. In seguiro dovrai metterlo nella camera calda o sotto una lampada a infrarossi
spero di esserti stato d'aiuto