Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 14:16

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
cova 
Autore Messaggio

ciao a tutti ero sparito da un po di tempo causa lavoro e finalmente un po di relax ....oggi e il 21esimo giorno ke la mia gallina e sicuramente a covare si e scelta un posto nel pollaio sotto una gabbia e sta covando 20 uova sono tantissime non penso ke le riesca a covare tutte bene io la davo per scomparsa perke non si trovava piu e oggi la sorpresa il problema e che a fatto il nido perterra speriamo ke i temporali non abbiano influenzato come mi devo comportare adesso ke lo trovata? la lascio cosi comè e faccio finta di nulla sperando nell fantastico ciclo della natura o devo far qualcosa in particolare ke possa aiutarla?

21/04/2013, 23:43
Profilo

Formazione: Maturità nautica
Non toccarla aspetta la nascita e dopo la sposterai in luogo comodo con i pulcini

22/04/2013, 4:37
Profilo

sono nati 3 pulcini 2 gialli e uno nero qui quo qua! :lol: pero la gallina oggi era fuori all'aria aperta e li aiutava a mangiare e ogni poco li metteva sotto le ali... ho messo un po di mangime per pulcini e poi mi sa ke le altre uova ormai sono diventate fredde se non le cova piu e saranno morti dentro penso :| domani devo costruigli un posto per loro quindi? o devo prenderli e portarli a casa e metterli sotto una lampadina?

22/04/2013, 18:16
Profilo

Cita:
ciao a tutti ero sparito da un po di tempo causa lavoro

infatti mi domandavo dove fossi finito col topic del tuo pollaio :)
benrivisto....
riguardo ai pulcini,se la chioccia bada a loro,non li toglierei per metterli sotto ad una lampada....sarebbe crudele :?
pensa alla fatica che ha fatto per farli schiudere...ovvio che se dove stanno è a rischio predatori il discorso cambia.
potresti spostare chioccia e pulcini in un luogo sicuro :roll:

22/04/2013, 20:23
Profilo

ciao :lol: visto non sono sparito e stato un po un periodo di degenero :o e anchio volevo lasciarli con la mamma perke ho visto ke li difende bene anche dalle anatre! una femmina di anatra vuole impadronirsi dei pulcini hehehehe :lol: al massimo domani vedo come comportarmi perke la cosa ke non mi piace e ke le altre galline si mangiano il mangime dei pulcini quindi mi sa ke sono da isolare la chioccia e i pulcini ...ps ti ricordi le anatre? sono diventate bellissime 5 kg

22/04/2013, 20:37
Profilo

non avevi preso anche delle quaglie? o sono io che ricordo male? :roll:
tornando alla chioccia,io le mie le tengo isolate quando hanno i pulcini,più che altro perchè temo vengano schiacciati dagli adulti.
ho risolto tenendoli almeno un mesetto nel pollaio mobile,vivono con gli altri pennuti ma sono protetti dalla rete.....sia loro che il mangime :mrgreen:

22/04/2013, 22:26
Profilo

si cerano anche le quaglie ...ricordi bene :D devo fare una cosa del genere anchio domani questa storia mi a preso propio alla sprovvista speriamo ke trovo tutto apposto quello nero mi sa ke era nato oggi e i 2 gialli ieri perke erano piu vispi e piumati devo vedere il tuo progetto del pollaio mobile mi sa ke mi sara utile

22/04/2013, 22:45
Profilo

se mi viene in mente dove l'ho postato te lo faccio vedere.... :?
mò vado a cercare....ed è anche facile da farsi ;)

22/04/2013, 22:48
Profilo

trovato! :)
tra l'altro questo topic suggerisce diverse soluzioni... ;)

polli-f58/gabbie-antipredatore-autocostruite-per-i-nostri-pulcini-t49745-10.html?hilit=gabbie%20autocostruite

22/04/2013, 22:50
Profilo

graziee ;) domani mi invento qualcosa di un po piu grande perche voglio mettere dentro anche la gallina ;) al massimo le kiudo nel pollaio vediamo un po cosa mi salta in mente

22/04/2013, 23:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo