Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 14:08

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
cova 
Autore Messaggio

cinic la tua pulcinaia mi piace da morire, mi sa che te l'avevo già detto. perchè non mi metti passo passo come l'hai costruita? Mi sono stufata di chiedere a mio marito che poi ulula che chiedo sempre cose per i polli, VOGLIO FARE DA ME !! solo che mi servono istruzioni passo per passo, pezzo per pezzo e dimensioni x dimensioni, lo so sono una rottura... :roll:

23/04/2013, 8:50
Profilo

impossibile per me insegnarti....io ho costruito solo la gabbia in cui li tengo nel primo mese :roll:
il pollaio mobile è opera del mi figliolo....ed è un po' refrattario ad intervenire qui :(
cmq non è difficile da costruire,a parte un paio di listelli rubati al papy,per il resto è tutto materiale di recupero... ;)

23/04/2013, 13:57
Profilo

scusate se mi intrometto, ma un paio di gabbie mi sono divertita a realizzarle anch'io. e si possono vedere in quella discussione che ha linkato cinic.
Piccolamiss, per creare una cosa tipo il pollaio mobile che realizzato il figlio di Cinic ci vogliono competenze di falegnameria al di sopra del livello elementare che presuppongo tu abbia e come del resto ho io :D .
per una gabbia più semplice tipo quella di Cinic o quelle che ho realizzato io, puoi partire dalla base. attacchi con chiodi o viti 4 tavole in orizzontale a 4 listelli (pezzi di legno più spessi delle tavole) in verticale. poi monti le tavole di sopra. comunque è come un gioco di costruzioni, una volta partita coi primi pezzi, ti accorgi che gli altri vengono da sè in corso d'opera. puoi provare con qualcosa di molto piccolo per provare, se hai degli avanzi di legno o dei pancali smontati.
tanto la rete che è la cosa più costosa si monta da ultimo.
se scrivi chick cages wood su google ti escono fuori diversi modelli semplici costruiti in casa a cui ispirarti.

spero che tu trovi il coraggio di buttarti, questi piccoli lavori di falegnameria possono essere molto divertenti oltre che fonte di grandi soddisfazioni! :D

23/04/2013, 14:59
Profilo

Cita:
questi piccoli lavori di falegnameria possono essere molto divertenti oltre che fonte di grandi soddisfazioni!

e aggiungerei...anche molto rilassanti :)

23/04/2013, 15:06
Profilo

eccomi qua niente li ho lasciati come natura li a creati una buona mamma e una buona mamma lo curata tutto il giorno e si comporta propio bene !!!! belle quelle molto belli alcuni sembrano casette non pollai :D ne ho fatta una oggi di gabbia come quella di cinic ma grossa penso il doppio sapete con cosa? niente di meglio ke uno scaffale :D basta mettere la rete intorno e attaccarla con dadi e bulloni la rete da 1 cm e i ripiani si possono mettere come divisorio e dividerla in 2 ...escono 2 gabbie da 90 o una intera da 180 mettendola perterra sdraiata esce propio bene ne o una simile per i cocoriti ...dopo vi faccio le foto e vi metto quelle di ogggi ....ma poi non melasentivo di metterli ormai sono 3 giorni ke sono nati uno dei tre e il secondo giorno di vitaa e devo dire ke sono belli vispi :lol:

23/04/2013, 19:01
Profilo

son contento di ritrovarvi tutti :D

23/04/2013, 19:06
Profilo

ekkola

Allegati:
bb.jpg
bb.jpg [ 170.14 KiB | Osservato 408 volte ]
23/04/2013, 21:09
Profilo

finalmente qualcuno che mostra pulcini liberi con la chioccia... bravissimo galloboy, pur con attenzione lasciali liberi di seguire la mamma all'aperto almeno qualche ora al giorno :D

cinic ma figurati se penso a fare l'arca come ti può saltare in mente che una impedita come me realizzi una struttura complicata come l'arca :oops:

lo so zia rina che tu hai realizzato delle buone strutture per i tuoi pulcini, me lo ricordo bene. Io ho il cromosoma del senso pratico latitante, se non ho i pezzi pronti e le istruzioni di ikea o altri, sono proprio una barca nel bosco :evil:

23/04/2013, 21:40
Profilo

galloboy ha scritto:
galloboy ha scritto:

per quel che mi riguarda....felice di rileggerti :)
bella la chioccia e belli anche i pulcini.. e speriamo che siano tutte femmine :lol: :lol:

23/04/2013, 22:36
Profilo

galloboy ha scritto:
galloboy ha scritto:

per quel che mi riguarda....felice di rileggerti :)
bella la chioccia e belli anche i pulcini.. e speriamo che siano tutte femmine :lol: :lol:

23/04/2013, 22:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo