|
Autore |
Messaggio |
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
ti posso assicurare che con le mie incubate c'erano uova che pigolavano anke dopo 24 h
|
17/07/2012, 14:27 |
|
|
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
E ma poi sono nati, dico?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
17/07/2012, 18:44 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
BalanceOfMidnight ha scritto: E ma poi sono nati, dico? a me sono nati..Capire quando un pulcino va aiutato oppure no non è facile.Se si aiuta prima del dovuto si rischia di perderlo per la troppa fretta.Bisogna sapere quando farlo e quando no.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
17/07/2012, 19:04 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Prego che facciano tutto da soli.. Non voglio uscire di topic, ti chiederei se sai darmi gentilmente una mano di continuare in mp. La seconda covata é prevista il 3 agosto l'altra circa una settimana prima
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
17/07/2012, 19:21 |
|
|
cris95
Iscritto il: 10/06/2012, 14:51 Messaggi: 2282 Località: benevento
Formazione: ragioneria
|
se ti serve una mano,basta che posti qui....qualkuno ti rispondera di sicuro
|
17/07/2012, 22:50 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
Ho chiesto nel post sui pulcini, dalla schiusa allo svezzamento, è che voglio essere preparata per la prossima settimana!
|
18/07/2012, 12:31 |
|
|
daniela78
|
ragazzi mi si sono schiuse oggi alcune uova di lionata. Uno ha bucato ieri pomeriggio e stamattina è nato. Uno aveva bucato ieri sera e oggi l'ho lasciato lì... E' MORTO NEL GUSCIO!!!!! il becco era fuori, ma non si muoveva. Neanche a dirlo, i rimanenti due li sto aiutando, eccome! che tristezza povero pulcino.
|
20/07/2012, 23:02 |
|
|
walterleoni
Formazione: laurea in Fisica
|
Scusate se mi intrometto, non ho certo sufficiente esperienza. E se covasse sollevata perché disturbata da qualche parassita?
|
20/07/2012, 23:23 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
no Walter, almeno non nel mio caso 'che sto attenta ai parassiti e tratto gli animali e i ricoveri. Ha caldo, credo il motivo sia questo e comunque parliamo di Lionata, razza dove accade di tutto e di più. Ho deciso che non intervengo a rischio che non si schiuda niente. E' un po' che la vedo che cova bene anche se l'altro giorno, quando è scesa dal nido per mangiare, le uova erano appena tiepide, direi fredde. La scorsa volta ho interferito, questa volta lascio che faccia la Natura, vediamo che succede.
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
20/07/2012, 23:29 |
|
|
BalanceOfMidnight
|
daniela78 ha scritto: ragazzi mi si sono schiuse oggi alcune uova di lionata. Uno ha bucato ieri pomeriggio e stamattina è nato. Uno aveva bucato ieri sera e oggi l'ho lasciato lì... E' MORTO NEL GUSCIO!!!!! il becco era fuori, ma non si muoveva. Neanche a dirlo, i rimanenti due li sto aiutando, eccome! che tristezza povero pulcino. che tristezza C'è da dire che generalmente la Natura è perfetta altro che l'essere umano, se non nascono be' allora non erano forti a sufficienza, io sono molto per il seguire la Natura, però.. Nell'imcubatrice non è natura, sono spesso errori nostri che costano vite. E in ogni caso anche le razze sono nostre selezioni e chissà forse gli animali selvatici tanti problemi non li hanno. Sono per l'aiutare dipende da caso a caso..
|
22/07/2012, 12:49 |
|
|