Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 3:25

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cova per uova 
Autore Messaggio

salve a tutti
ho attulamente delle giovani pollastre che mi fanno le uova per terra(ne trovo 1 o 2 a settimana).ho messo una cassetta a terra ma pare nn la vedano,boh....fatto sta che continuo a trovare uova a terra.
Volevo fare loro delle cove per la deposizione,ma nn so come poterle fare.
potreste darmi vs consigli o foto?
grazie

11/09/2012, 7:53
Profilo

Ciao Maxim, se non lo hai già fatto, metti del fieno o della paglia nella cassetta e arrotondala al centro, metti delle uova di legno (si acquistano in merceria, servono per il cucito), se non le hai, lascia un paio di uova loro. Le galline tenderanno ad andare in quel nido per la deposizione.

In genera tutte le galline amano i nidi alti, se riesci a mettere un'altra cassetta più sollevata con un posatoio intermedio per farcele arrivare, sempre le solite due uova dentro, è probabile che gradiscano e vadano a depositare anche li'. Basta che una cominci a fare le uova nella cassetta, le altre la seguiranno. Le tue come dici, sono giovani, vanno un po' indirizzate.

Questo non è periodo di cova quindi abbiamo tempo per preparare i nidi, che galline hai, sei certo che abbiano attitudine alla cova? ciao susanna

11/09/2012, 8:34
Profilo

grazie ok faro' cosi,si sono molto adatte alla cova,ma so che ora nn e' il periodo ma e' solo per nn vedere uova a terra sparse,tutto qui.
grazie per il consiglio,lo mettero' in atto sicuramente.

11/09/2012, 16:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]