Se decidessi di metterle sotto i pulcini già nati, come dovrei fare? Gle li devo mettere proprio sotto sotto o li vicino a lei nella sua cesta dove sta covando?
Possibilmente mettili al buio, ancor megli se per i primi giorni oscuri la gabbia nido con fogli di giornale o similare. Comunque le chioccie già sentono e riconoscono i propri pulcini dall'interno delle uova. Certe accettano altri senza fare nessuna storia, altre li beccano e a volte uccidono. Stacci attenta.
Ciao io metterei le uova ancora da schiudersi. Un anno avevo l'incubatrice carica da una settimana. E una gallina e andata in cova o prelevato delle uova dal incubatrice e le o messe sotto alla gallina. poi quando si sono schiuse. Alla sera gli o messo pure quelle del incubatrice. A me e andata bene. Provaci.
maxsca ha scritto:Ciao io metterei le uova ancora da schiudersi. Un anno avevo l'incubatrice carica da una settimana. E una gallina e andata in cova o prelevato delle uova dal incubatrice e le o messe sotto alla gallina. poi quando si sono schiuse. Alla sera gli o messo pure quelle del incubatrice. A me e andata bene. Provaci.
non è così semplice spostare uova tanto prossime alla schiusa
il rischio di insuccesso è più alto rispetto all'inserimento dei pulcini
Sicuramente e più facile inserire pulcini dipende pero tanto dalla chioccia. O una chioccia che i pulcini puoi metterli di notte e riempire i pulcini suoi e quelli che metti di borotalco ma lei riesce scovare gli intrusi. E se non sei pronto a levarli li ucciderebbe a forza di beccate. E sempre un incognita.
Io metterei uova bucate in incubatrice cosí so completa la schiusa sotto la chioccia facendole capire che Sono pulcino suoi.....a volte de metti sotto la chioccia pulcini giá nati potrebbero Non riconoscerli come propri e ucciderli.....