|
costruzione di un pollaio. informazioni basilari
Autore |
Messaggio |
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Ovviamente quando saranno sazie, smetteranno, pascoleranno un po', e poi torneranno a mangiare!
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
06/03/2012, 18:05 |
|
|
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Allora,visto che appunto dici di non stare dove hai il pollaio....(come me..)ti posso dire che logicamente devono anche avere un po' di posto nel recinto dove hai il ricovero,per razzolare li'.....altrimenti,che fanno poverette........ Io vado li' ogni 2 giorni d'inverno....d'estate uno si' e uno no......comunque trovo sempre ancora le granaglie dentro.....non è che beccano di continuo.....quasi poi quando vai li'....le apri e le mandi fuori,giusto?? magari si divertono anche a cercare lombrichetti razzolando in terra....ma ....vedi di organizzare bene il tutto......anche lo spazio del recinto. ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
06/03/2012, 18:10 |
|
|
giogio
Iscritto il: 18/04/2009, 15:47 Messaggi: 242 Località: prov. Caserta
|
silviacianf ha scritto: Allora,visto che appunto dici di non stare dove hai il pollaio....(come me..)ti posso dire che logicamente devono anche avere un po' di posto nel recinto dove hai il ricovero,per razzolare li'.....altrimenti,che fanno poverette........ Io vado li' ogni 2 giorni d'inverno....d'estate uno si' e uno no......comunque trovo sempre ancora le granaglie dentro.....non è che beccano di continuo.....quasi poi quando vai li'....le apri e le mandi fuori,giusto?? magari si divertono anche a cercare lombrichetti razzolando in terra....ma ....vedi di organizzare bene il tutto......anche lo spazio del recinto. ciao silvia Forse non mi sono spiegato bene sopra, ma il ricovero è all'interno di un recinto di 4m x 3m.. ma teoricamente qual'è la dose di ogni gallina giornaliera?
|
06/03/2012, 18:13 |
|
|
silviacianf
|
Allora...scusa non avevo visto io le misure del recinto.....beh....diciamo che il posto è veramente poco.....le galline quante sono? Diciamo che per il benessere dell'animale,ci vorrebbero 10mq a pollo...ma potremmo dire anche poco meno.....questo per garantirgli un certo benessere..che per loro significa meno malattie meno scorribande.
Per quanto riguarda l'alimentazione c'è una sezione apposta,ben curata....proprio nella sez. polli,in alto.....puoi chiedere dosi,composizioni.....qualsiasi cosa..... silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
06/03/2012, 18:28 |
|
|
giogio
|
silviacianf ha scritto: Allora...scusa non avevo visto io le misure del recinto.....beh....diciamo che il posto è veramente poco.....le galline quante sono? Diciamo che per il benessere dell'animale,ci vorrebbero 10mq a pollo...ma potremmo dire anche poco meno.....questo per garantirgli un certo benessere..che per loro significa meno malattie meno scorribande.
Per quanto riguarda l'alimentazione c'è una sezione apposta,ben curata....proprio nella sez. polli,in alto.....puoi chiedere dosi,composizioni.....qualsiasi cosa..... silvia Ho letto che era 5mq per ogni gallina, cmq non posso disporre di tale spazio purtroppo.. le galline sono 5-6
|
06/03/2012, 18:38 |
|
|
silviacianf
|
Beh...posso dirti di cercare di dargli il pascolo fuori piu' possibile....appena puoi andarci....cerca di dargli anche molta verdura ...scarti intendo.... ciao e buon lavoro! Se riesci,mettici qualche foto...cosi' ci rendiamo bene l'idea.
|
06/03/2012, 18:44 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Per esperienza ti dico che, 4 galline e 1 galllo, per lo meno a me, consumano circa 140-150g di mangime a testa(al giorno)! Infatti in 2 settimane mi hanno consumato un sacco da 10kg, tuttavia in questi giorni sto cercando di ridurre la quantità di mangime nella mangiatoia in modo da farle pascolare maggiormente e per far durare di più il mangime visto che non costa poco!
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
06/03/2012, 18:46 |
|
|
silviacianf
|
Giulione ha scritto: Per esperienza ti dico che, 4 galline e 1 galllo, per lo meno a me, consumano circa 140-150g di mangime a testa(al giorno)! Infatti in 2 settimane mi hanno consumato un sacco da 10kg, tuttavia in questi giorni sto cercando di ridurre la quantità di mangime nella mangiatoia in modo da farle pascolare maggiormente e per far durare di più il mangime visto che non costa poco! GIUSTO.... e appunto,il pascolo fa si' che loro consumino anche meno granaglie....ecco anche xkè il pascolo è importante....si risparmia
|
06/03/2012, 18:50 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
GioGio , t'invidio la possibilità di poter costruire qualcosa per "Mio Nonno " , purtroppo io l'ho persi molto presto , ma ho di loro un bellisssimo ricordo ! Ciao ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
06/03/2012, 19:11 |
|
|
giogio
|
non appena inizio i lavori, tempo permettendo, vi posto le foto..
ritornando al discorso della quantità di granaglia, quindi aumenta lo "spreco" adottando il sistema del dispenser dove possono avere sempre cibo perchè ipoteticamente posso caricare in un'unica volta anche 10kg ?
|
07/03/2012, 0:56 |
|
|