Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 0:36

Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
costruzione di un pollaio. informazioni basilari 
Autore Messaggio

Ovviamente quando saranno sazie, smetteranno, pascoleranno un po', e poi torneranno a mangiare! :)

06/03/2012, 18:05
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Allora,visto che appunto dici di non stare dove hai il pollaio....(come me..)ti posso dire che logicamente devono anche avere un po' di posto nel recinto dove hai il ricovero,per razzolare li'.....altrimenti,che fanno poverette........
Io vado li' ogni 2 giorni d'inverno....d'estate uno si' e uno no......comunque trovo sempre ancora le granaglie dentro.....non è che beccano di continuo.....quasi :lol:poi quando vai li'....le apri e le mandi fuori,giusto?? magari si divertono anche a cercare lombrichetti razzolando in terra....ma ....vedi di organizzare bene il tutto......anche lo spazio del recinto.
ciao silvia

06/03/2012, 18:10
Profilo

silviacianf ha scritto:
Allora,visto che appunto dici di non stare dove hai il pollaio....(come me..)ti posso dire che logicamente devono anche avere un po' di posto nel recinto dove hai il ricovero,per razzolare li'.....altrimenti,che fanno poverette........
Io vado li' ogni 2 giorni d'inverno....d'estate uno si' e uno no......comunque trovo sempre ancora le granaglie dentro.....non è che beccano di continuo.....quasi :lol:poi quando vai li'....le apri e le mandi fuori,giusto?? magari si divertono anche a cercare lombrichetti razzolando in terra....ma ....vedi di organizzare bene il tutto......anche lo spazio del recinto.
ciao silvia

Forse non mi sono spiegato bene sopra, ma il ricovero è all'interno di un recinto di 4m x 3m..

ma teoricamente qual'è la dose di ogni gallina giornaliera?

06/03/2012, 18:13
Profilo

Allora...scusa non avevo visto io le misure del recinto.....beh....diciamo
che il posto è veramente poco.....le galline quante sono?
Diciamo che per il benessere dell'animale,ci vorrebbero 10mq a pollo...ma potremmo dire anche poco meno.....questo per garantirgli un certo benessere..che per loro significa meno malattie
meno scorribande.

Per quanto riguarda l'alimentazione c'è una sezione apposta,ben curata....proprio nella sez. polli,in alto.....puoi chiedere dosi,composizioni.....qualsiasi cosa.....
silvia

06/03/2012, 18:28
Profilo

silviacianf ha scritto:
Allora...scusa non avevo visto io le misure del recinto.....beh....diciamo
che il posto è veramente poco.....le galline quante sono?
Diciamo che per il benessere dell'animale,ci vorrebbero 10mq a pollo...ma potremmo dire anche poco meno.....questo per garantirgli un certo benessere..che per loro significa meno malattie
meno scorribande.

Per quanto riguarda l'alimentazione c'è una sezione apposta,ben curata....proprio nella sez. polli,in alto.....puoi chiedere dosi,composizioni.....qualsiasi cosa.....
silvia

Ho letto che era 5mq per ogni gallina, cmq non posso disporre di tale spazio purtroppo..
le galline sono 5-6

06/03/2012, 18:38
Profilo

Beh...posso dirti di cercare di dargli il pascolo fuori piu' possibile....appena puoi andarci....cerca di dargli anche molta verdura ...scarti intendo....
ciao e buon lavoro!
Se riesci,mettici qualche foto...cosi' ci rendiamo bene l'idea. ;)

06/03/2012, 18:44
Profilo

Per esperienza ti dico che, 4 galline e 1 galllo, per lo meno a me, consumano circa 140-150g di mangime a testa(al giorno)!
Infatti in 2 settimane mi hanno consumato un sacco da 10kg, tuttavia in questi giorni sto cercando di ridurre la quantità di mangime nella mangiatoia in modo da farle pascolare maggiormente e per far durare di più il mangime visto che non costa poco! :mrgreen:

06/03/2012, 18:46
Profilo

Giulione ha scritto:
Per esperienza ti dico che, 4 galline e 1 galllo, per lo meno a me, consumano circa 140-150g di mangime a testa(al giorno)!
Infatti in 2 settimane mi hanno consumato un sacco da 10kg, tuttavia in questi giorni sto cercando di ridurre la quantità di mangime nella mangiatoia in modo da farle pascolare maggiormente e per far durare di più il mangime visto che non costa poco! :mrgreen:

GIUSTO.... e appunto,il pascolo fa si' che loro consumino anche meno granaglie....ecco anche xkè il pascolo è importante....si risparmia :mrgreen:

06/03/2012, 18:50
Profilo

Formazione: Geometra
GioGio ,
t'invidio la possibilità di poter costruire qualcosa per "Mio Nonno " , purtroppo io l'ho persi molto presto , ma ho di loro un bellisssimo ricordo ! :(

Ciao ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

06/03/2012, 19:11
Profilo

non appena inizio i lavori, tempo permettendo, vi posto le foto..

ritornando al discorso della quantità di granaglia,
quindi aumenta lo "spreco" adottando il sistema del dispenser dove possono avere sempre cibo perchè ipoteticamente posso caricare in un'unica volta anche 10kg ?

07/03/2012, 0:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo