Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 23:29

Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Costruirsi portauova in polistirolo per spedizione 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma elettronica industriale
tanalla ha scritto:
ciao boffy ma come gli hai fati? sembrano proprio quelli inglesi...

4 rettangoli di polistirolo , due di un paio di cm e due di tre cm, ci sono in commercio taglia polistirolo a caldo che permettono di fare tagli netti e precisi, anche tondi, poi li incolli ed il gioco è fatto....sono curioso di sapere se l'amico Boffy ha intenzione di farli per venderli, perchè se cosi fosse sarebbe una bella novità ;)

29/03/2013, 15:19
Profilo WWW

Diliboi ha scritto:
tanalla ha scritto:
ciao boffy ma come gli hai fati? sembrano proprio quelli inglesi...

4 rettangoli di polistirolo , due di un paio di cm e due di tre cm, ci sono in commercio taglia polistirolo a caldo che permettono di fare tagli netti e precisi, anche tondi, poi li incolli ed il gioco è fatto....sono curioso di sapere se l'amico Boffy ha intenzione di farli per venderli, perchè se cosi fosse sarebbe una bella novità ;)

quindi sarà la stessa tecnica utilizzata dai venditori inglesi?

29/03/2013, 15:23
Profilo

Formazione: Geometra
Ottima idea appena ritrovo le carote mi metto a farli

30/03/2013, 3:32
Profilo

Dilliboi hai spiegato alla lettera come vengono fatti. mi piacerebbe venderli a livello industriale dite che possono avere mercato?

30/03/2013, 16:00
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

A livello industriale non so, ma a livello "artigianale" magari funziona, ma per numeri bassi,
poi dovresti trovare i canali di vendita, qui sul forum comunque sia, anche se ci fosse la domanda
cosa fai, li spedisci?
Penso che alla fine sarebbe troppo oneroso...

Forse bisognerebbe ingeniarsi qualcosa di innovativo...

Ciao

30/03/2013, 16:11
Profilo

Si li spedirei comunque facendo due calcoli costerebbe 2, 2,50 cad. +spedizione. certo si venderebbero pacchetti da 10 / 20 box

30/03/2013, 16:19
Profilo

in inghilterra fanno proprio così, quindi secondo me è una cosa fattibile... anche se c'è da dire che li c'è un giro molto più grande per quanto riguarda la vendita di uova feconde..

30/03/2013, 16:28
Profilo

Formazione: Diploma elettronica industriale
Boffy ha scritto:
Si li spedirei comunque facendo due calcoli costerebbe 2, 2,50 cad. +spedizione. certo si venderebbero pacchetti da 10 / 20 box

Si, per me limando un pò i prezzi e usando corrieri che fanno spedizioni a prezzi buoni, il mercato ci sarebbe, ormai sono tanti i canali da poter utilizzare per vendere, da e b a y ai forum ecc.
Non tutti hanno le capacità o la voglia di farseli da soli i contenitori, poi non ci dimentichiamo che le uova che si spediscono sono merce preziosa e vanno trattate nel migliore dei modi per avere delle percentuali di nascita elevate, io che compro spesso uova sono sempre disposto a pagare un paio di euro in più se ho la sicurazza che le uova sono imballate bene.

30/03/2013, 16:57
Profilo WWW

ciao duilio il box che hai creato ha funzionato alla perfezione per le uova che mi hai inviato....grazie mille :D :D

31/03/2013, 1:15
Profilo

io x costruire i porta uova p ;) ;) ;) rendo del polistirolo dello spessore di 7/8 cm di spessore va bene anche quello che si usa x isolare i muri o i tetti nei cantieri si recuperano facilmente dei scarti di 30/40 cm poi si prende una cartuccia di silicone vuota dello spes. circa del uovo poi nella parte vuota si fanno con un coltello o una lima triangolo si fanno delle incisioni tipo una sega si puu usare anche un tubo di plastica rigida i in metallo poi si gira facendolo pressione fino che si e bucato dai cilindri che escono si tagliano dei dischetti dello spess. di circa 2 cm che si usano x ritappare il fondo alla base e sopra si puo usare come nellefoto precedenti del polistirolo di 2 cm o del compensato che si recupera dalle cassette delle arance in sostanza il risultato e lo stesso costo 0 al massimo qualche uovo x recuperare il polistiro lo appena ho un figlio disp.posto qualche foto ciaol ;) ;) ;) ;) ;) /

06/04/2013, 11:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo