Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Costruire nuovo pollaio

06/07/2011, 17:37

al posto della plastica è meglio la lamiera???

Re: Costruire nuovo pollaio

06/07/2011, 19:23

Si, io avevo pensato a della lamiera oppure ai finti tegoli in plastica, ma sono più costosi.
Però ha ragione Perkins ;) , in ogni caso è meglio collocarlo all'ombra! :)
Quella nell'immagine che ho postato ha la possibilità di aprire un lato, sia per la pulizia che per la ventilazione diurna d'estate, però è veramente preferibile collocarlo in una posizione non assolata, sotto un albero come dice Perkins sarebbe il massimo!

Re: Costruire nuovo pollaio

06/07/2011, 22:55

Potresti usare anche il legno ;) con sopra quella carta catramata che usano spesso per le coperture in legno (quella ruvida)c'è anche di diversi colori. Il legno è un buon isolante termico non è il top ma meglio che la lamiera o la plastica. comunque la migliore soluzione è quella di posizionarlo all' ombra ;)

Re: Costruire nuovo pollaio

06/07/2011, 23:08

ciao messino...se cerchi foto di pollaio simili al tuo io ho postato alcune foto qualche mese fa del mio col titolo "il mio pollaio".te le linkerei qui ma non so come si fa.anche io l'ho fatto piccoletto(1 mt x 2 mt)x ricovero notturno e sto per aggiungere i nidi.e'sollevato da terra contro i predatori e ha la portina col crepuscolare.ora ne sto facendo uno simile a quello delle tue foto x la coppia di sebright che ho regalato a mio nonno.appena l'avro'finito postero'le foto.

Re: Costruire nuovo pollaio

07/07/2011, 20:57

Verissimo Perkins! :D Dimenticavo il legno! :roll:
Finora i pollai che ho fatto erano tutti con tetto di legno ricoperto di carta catramata! Ottima soluzione utilizzando solo i chiodi appositi con testa piatta, sennò entra l'acqua e marcisce tutto! E' anche molto economico ;)
Rispondi al messaggio