una curiosità....ma per quanto li mantieni prima di macellarli? [/quote]
Incomincio a macellarli dai 4 mesi in poi, gli ultimi del gruppo arriveranno a 5 mesi o 6. Per esempio il gruppo che ho in corso di macellazione adesso sono nati a maggio, i primi a morire sono stati alcuni maschi che incominciavano a strillare e così via, ne sono rimasti altri 4 (due M e de F) le due femmine le lascio per covare (sono piccoline ibride/nostrane), per i due maschi sono in combattimento tra me e me, li vorrei tenere!
Ti dico solo questo. Mia moglie mi prende in giro dicendo che: ma questi polli sono anoressici? Torniamo a Noi, i maschi a 2,5 max 3 kg le femmine molto meno, questi sono i nati dalle ovaiole con gallo da circa due chili. Ecco perchè mi sono orientato su la razza Australorp, i quali fra qualche mese al massimo dovrebbero iniziare a deporre (sono nati a luglio) Ciao
ricciardi1962 ha scritto:Ti dico solo questo. Mia moglie mi prende in giro dicendo che: ma questi polli sono anoressici? Torniamo a Noi, i maschi a 2,5 max 3 kg le femmine molto meno, questi sono i nati dalle ovaiole con gallo da circa due chili. Ecco perchè mi sono orientato su la razza Australorp, i quali fra qualche mese al massimo dovrebbero iniziare a deporre (sono nati a luglio) Ciao
con le australorp non ho problemi,le pollastrelle coetanee dei biondi pesano quasi 2,5....più che altro non vorrei andare a macellare soggetti non ancora pronti per la padella qual'è l'età massima per macellarli?in generale intendo.....a 8 mesi son già troppo vecchi??
Mio parere: i polletti che si comprano vanno macellati dai 4 ai 5 mesi; quelli che facciamo nascere Noi volendo possono arrivare anche a 8 mesi, non credo che diventono duri. In questo mese ne ho macellato uno che era nato a ottobre 2011, pesava tre chili tutto bianco, uguale a quello della foto AVATAR, non era duro. Questo fine settimana ripeserò gli australorp e Ti comunico i pesi.