Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:38

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Cosa succede alle mie uova??! 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
È da 23 giorni che le mie uova sono sotto incubatrice, ma ancora nulla. La temperatura come l'umidità sono perfetti e non capisco perchè non vedo ancora alcuna crepa o qualche segno che mi indichi la imminente nascita dei pulcini(sono uova di gallina).
Ho notato però che in pochi punti sulle uova c'è una sostanza appiccicosa e dura ( molto simile alla resina degli alberi) e non capisco cos'è.
Sapreste rispondere a queste due domande ?
Grazie a tutti voi e un caloroso saluto.
Ciaoooo

15/01/2014, 0:05
Profilo

Per quella specie di resina che dici non saprei cosa dirti.... :(
Per il resto, l'incubatrice dove l'hai tenuta? E' probabile che possa essere colpa del gallo (troppo giovane,troppo vecchio, problemi di fertilità o semplicemente è a riposo per le basse temperature). Le uova erano pulite al momento della raccolta?

15/01/2014, 1:45
Profilo

Formazione: Diploma agrario- laurea in biologia
Quella che sembra resina potrebbere essere tuorlo fuoriuscito da piccole crepe del guscio e poi seccato.
Hai fatto la speratura dopo l'ottavo giorno??
Comunque aspetta ancora un giorno o due e poi rompi qualche uova, almeno per vedere se sono morti gli embrioni o se non si sono mai sviluppati.....

15/01/2014, 9:32
Profilo WWW

23 giorni sono tanti... Di solito prima di rabboccare il 19' giorno spero le uova. Le tue com'erano :?:
Senti puzza?
Con la mia fida cova 16 sono al 20' giorno e ho un pulcino in schiusa, l'uovo si muove, pigola e ho visto una piumetta bianca.
A questo punto velocemente spererei le uova per sapere se ci sono incrinature ecc.
Dove ha l'incubatrice? Forse il ritardo è dovuto alla bassa temperatura ambientale.

15/01/2014, 16:00
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]