BUONA GIORNATA ATUTTI, vorrei aprire una nuova discussione essendomi iscritto al forum da poco,(probabilmente è già stata discussa ma io no ho trovato traccia) credo che molti di noi acqiustino il misto polli in sacchi da 25 KG. io attulmente pago 8,70 euro al sacco .
quando il mais costava il doppio di oggi, il grano tenero il 40% in più di oggi ed il gasolio era a 1,28 euro il litro, lo pagavo 9,00 euro al sacco ho chiesto informazioni al rivenditore e mi ha elargito le solite risposte del c...o che mi hanno fatto incavolare ho provato presso altri rivenditori ma sembra che abbiano fatto un cartello perchè hanno tutti lo stesso prezzo.
ho provato a chidere a 2 mulini se mi potevano portare direttamente il mangime a casa ma mi hanno risposto che senza partita iva non se ne parla ero disposto ad acquistarnr anche 2000 KG. c'è qualcuno che lo paga meno? grazie anticipatamente a chì vorra partecipare alla discussione.
9 euro e 50 per 25 kg anche io... infatti non lo prendo più, glielo faccio da me! crusca, granturco spezzato, pane bagnato e tante verdure di scarto... gusci di uova, la scotta del formaggio e qualche proteina raccattata dagli avanzi della tavola. in barba a chi fa questi prezzi. bea
7,90? 8,70? prezzi OTTIMI! da me, a Lecce, non si spunta meno di 11,50! tant'è vero che me lo faccio da me! (pisello, orzo e mais in parti uguali= 28 euro al quintale! naturale ed economico!) Saluti. Andrea
poco tempo fà sono stato da mio zio a mantova che è agricoltore diretto con stalla da latte e ho chiesto a lui cosa dà ai sui polli e lui mi ha dato questa ricetta che usa da immemorabile data, si tratta di un pastone che prepara lui 2 parti di farina di mais, una parte di crusca, e una parte di farina di soia, mi sono informato dei prezzi dei tre prodotti e ho constatato che costerebbe meno il tutto, se poi si miscelassero in modo diverso costerebbe ancora meno il prodotto più caro è la farina di soia che io credo possa essere usata in quantità inferiore al 25% specialmente se i polli hanno la possibilità di razzolare.
sarebbe interessare avere il parere di qualche esperto nutrizionalista, comunque se non avrò notizie negative passerò al pastoncino usando il 15% di soia il 35% di crusca ed il 50%di farina di mais così facendo il mangime verrebbe a costare parecchio meno al quintale.