ho a disposizione un locale di 20 m quadrati dove ospito già 6 conigli volevo mettere delle galline ovaiole il mio pensiero era quello di comprare delle gallinelle nane in modo tale che potessero muoversi più liberamente visto che non posso farle uscire all'aperto (ultima esperienza 5 galli e 14 galline sventrate e uccise presumibilmente da branco di volpi o faine) cosa mi consigliate?
ti consiglierei solo mezza gallina.... ma siccome esisto le razze nane allora direi prendine pure due... io prenderei una coppia di cocincina anzi due galline e un galletto sono trqnquille e in piu poco esigenti... e si fanno pure coccolare
mengy ha scritto:ho a disposizione un locale di 20 m quadrati dove ospito già 6 conigli volevo mettere delle galline ovaiole il mio pensiero era quello di comprare delle gallinelle nane in modo tale che potessero muoversi più liberamente visto che non posso farle uscire all'aperto (ultima esperienza 5 galli e 14 galline sventrate e uccise presumibilmente da branco di volpi o faine) cosa mi consigliate?
............... gli puoi fare attaccata al locale una specie di recintino a voliera.......anche se basso 1,50m largo almeno per farle muovere .....poi due galline le puoi tenere......ma due è il numero massimo .....ma poi con i conigli ci stanno le galline??....bo!!
/.... ho riletto piu attentamente il tuo messaggio e ragionando mi sa che se rimangono sempre chiuse allora lascia stare davvero ... non prendere nulla
Partendo dal presupposto che ognuno può fare quello che vuole a casa propria purchè non leda e non arrechi danno al prossimo direi che come partenza la tua non è il massimo. Va bene come spazio al coperto, ma gli animali hanno comunque esigenza di spazio esterno per muoversi,razzolare...VIVERE insomma.... Al chiuso come vorresti fare tu si ridurrebbe ad un allevamento da capannone in piccolo.... gli animali ne soffrirebbero ed anche tu alla lunga non ne avresti un grande beneficio. A te in ogni caso la decisione, Marcello.