Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Cosa ha attaccato il mio pollaio?

03/09/2021, 23:32

Buona sera,
Dopo 3 anni che ho orto e pollaio ho avuto il primo attacco da qualche animale, il problema è che non riesco a capire chi potrebbe essere il colpevole, avevo pensato potesse essere stato il cinghiale che gironzola da sempre nei paraggi, ma il fatto che non abbia toccato l orto ma attaccato i miei 2 pollai mangiando le galline dopo aver ribaltato le casette mi lascia perplesso, non credo che donnole e volpi abbiano la capacità di ribaltare il pollaio, d'altro canto non credo che il cinghiale mangi galline e non consideri il ben di Dio nell orto, anche perché finite le galline, sono finite le invasioni. Qualcuno mi darebbe il proprio parere?

Re: Cosa ha attaccato il mio pollaio?

04/09/2021, 9:19

Ciao, hai trovato le galline morte sul posto o te le ha portate via? Che tipo di ferite avevano? Potrebbero essere stati diversi predatori ( dai cani rinselvatichiti alla volpe o alla faina) non è facile dare una risposta. I lupi non dovrebbero esserci in Sicilia, quindi sono da escludersi.

Re: Cosa ha attaccato il mio pollaio?

04/09/2021, 11:01

Se te le ha uccise tutte sono cani
Se te ne ha uccise 2 o 3 e te ne ha portate via alcune volpe
Potrebbe essere stata una Martora
O un tasso Se presenti in zona
Non animali più piccoli

Re: Cosa ha attaccato il mio pollaio?

04/09/2021, 11:26

Personalmente escluderei il tasso, perché sarebbe stato attratto anche dall'orto per il resto, vediamo in che stato hai trovato le galline o se ti sono state portate via. Opinione personale, ovviamente :-)
Rispondi al messaggio