|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Cosa ha attaccato il mio pollaio?
Autore |
Messaggio |
Santo88
|
Buona sera, Dopo 3 anni che ho orto e pollaio ho avuto il primo attacco da qualche animale, il problema è che non riesco a capire chi potrebbe essere il colpevole, avevo pensato potesse essere stato il cinghiale che gironzola da sempre nei paraggi, ma il fatto che non abbia toccato l orto ma attaccato i miei 2 pollai mangiando le galline dopo aver ribaltato le casette mi lascia perplesso, non credo che donnole e volpi abbiano la capacità di ribaltare il pollaio, d'altro canto non credo che il cinghiale mangi galline e non consideri il ben di Dio nell orto, anche perché finite le galline, sono finite le invasioni. Qualcuno mi darebbe il proprio parere?
|
03/09/2021, 23:32 |
|
|
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Ciao, hai trovato le galline morte sul posto o te le ha portate via? Che tipo di ferite avevano? Potrebbero essere stati diversi predatori ( dai cani rinselvatichiti alla volpe o alla faina) non è facile dare una risposta. I lupi non dovrebbero esserci in Sicilia, quindi sono da escludersi.
|
04/09/2021, 9:19 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Se te le ha uccise tutte sono cani Se te ne ha uccise 2 o 3 e te ne ha portate via alcune volpe Potrebbe essere stata una Martora O un tasso Se presenti in zona Non animali più piccoli
|
04/09/2021, 11:01 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
Personalmente escluderei il tasso, perché sarebbe stato attratto anche dall'orto per il resto, vediamo in che stato hai trovato le galline o se ti sono state portate via. Opinione personale, ovviamente
|
04/09/2021, 11:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|