premesso che non è modestia ma sacrosanta realtà, ti chiedo:perchè uno che vuol prodursi del cibo genuino, con un sapore introvabile, con la possibilità di avere degli animali che quando li cucini chi passa nel raggio di 200 metri sente il profumo delizioso di un pollo arrosto,alla cacciatora, alla diavola, con i funghi, oppure un brodo di una gallina di 5 anni o più, dove cucerci dei ravioli, delle tagliatelle fatte in casa, oppure anche un risotto in tutte le versioni esistenti, utilizzando un animale autoprodotto che in realtà non è ne carne ne pesce
perchè vuoi inquinare un ibrido di collo nudo con del mangime per broiler che fa cambiare completamente il sapore scuisito delle carni
per arrivare ad avere un gallo da 5 kili in 150 giorni anziche in 360
dovendogli somministrare 250 grammi di mangime al giorno contro i 120/140 di misto polli integrato da scarti di cucina, pascolo, ed erba
vero che potrai avere due cicli di produzione ma non credo che tu possa consumare 100 animali all'anno, perciò il consiglio che ti posso dare io è questo: fatti delle razze bastarde tue (come faccio io) che ti soddisfino per la quantità di uova che ti potrebbero servire e nel contempo che ti diano un buon risultato in peso e sopratutto in sapore.
io metto in padella dei galli che a volte superano i 6 kili (vivi) e faccio del brodo con galline anche di 4 kili sempre peso vivo.
è evidente che il mio è un consiglio, poi ognuno è libero di scegliere come comportarsi, già il fatto che tu parli di spazi ridotti ma non sappiamo di quanto, se possono uscire a razzolare o meno, e che vorresti farli ingrassare in modo rapido denota una filosofia diversa dalla mia, che è quella di avere sempre e comunque delle carni eccellenti a discapito del costo e del tempo per raggiungere lo scopo.
ciao