Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 1:59

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
cosa do al pollo per farlo ingrassare? 
Autore Messaggio

.....non ci siamo.. stiamo perdendo molta della filosofia a cui si deve propendere...

16/12/2010, 5:40
Profilo

intendo a precisare che al momento non hò uno straccio di pollo da tirar su altrimenti è inutile che chieda pareri e poi faccio come voglio vi pare :?: :?: :| cio che ho chiesto è per quando a fine gennaio riavvierò il tutto mi sono semplicemente anticipato nel sapere da chi ne sà piu di me :!: detto cio a giulio corte dico come giustamente dice curcuma mica gli do steroidi :o :o semplicemente un aiuto a ingrassarli :roll:

16/12/2010, 12:36
Profilo

...ma guarda che per me tu puoi anche mangiare polli quelli di gomma che si danno ai cani per giocare... io ti dico solo che visto che hai pascolo lascia loro girare e che si trovino il fabbisogno per il resto ci pensa natura e vedrai che carne speciale che mangerai
PS
quando tu sei nato avevo gia la patente

16/12/2010, 14:54
Profilo

ciao alessio, ti ringrazio per avermi annoverato tra gli esperti di polli, (nulla di più falso :!: :!: :!: ) e sino ad ora non sono intervenuto perchè ho ritenuto molto validi gli interventi fatti da altri, e forse perchè ho frainteso il tuo post iniziale, infatti credevo che i polli che tu vuoi ingrassare velocemente fossero destinati a terzi, e non all' autoconsumo, se invece come sembra sono per la tua mensa il discorso cambia radicalmente.

ti spiacerebbe chiarirmi il dubbio che mi assilla,cioè, autoconsumo oppure commercio :?: :?:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

16/12/2010, 15:32
Profilo

x giulio corte...se tevi dire eresie evita... poi xme tu puoi avere anche 1000 anni cio non cambia che è il cervello che fa leta e non leta che fa il cervello....detto questo ;)
ciao mantovano non essere modesto seguendo anche i tuoi post come quelli di (curcuma) si capisce che te ne intendi :D io li faccio x autoconsumo :!: è solo che io fino ad ora o fatto un po come volevo e un po seguendo consigli di altri inseguito risultati sbagliati (niente a che vedere con voi del forum)
e quindi sto cercando di inparare al meglio dai meglio e chiedo di tutto... anche quello che gia so :!: x vedere se sò bene :D :D premetto che fino a poca tempo fa avevo anche anatre oche e pavoni....poi tra lavoro e famiglia o ridotto a tenere polli che non possono mancare :mrgreen: tutto quà :D :D

16/12/2010, 16:36
Profilo

premesso che non è modestia ma sacrosanta realtà, ti chiedo:perchè uno che vuol prodursi del cibo genuino, con un sapore introvabile, con la possibilità di avere degli animali che quando li cucini chi passa nel raggio di 200 metri sente il profumo delizioso di un pollo arrosto,alla cacciatora, alla diavola, con i funghi, oppure un brodo di una gallina di 5 anni o più, dove cucerci dei ravioli, delle tagliatelle fatte in casa, oppure anche un risotto in tutte le versioni esistenti, utilizzando un animale autoprodotto che in realtà non è ne carne ne pesce :?: :?: perchè vuoi inquinare un ibrido di collo nudo con del mangime per broiler che fa cambiare completamente il sapore scuisito delle carni :?: per arrivare ad avere un gallo da 5 kili in 150 giorni anziche in 360 :?: dovendogli somministrare 250 grammi di mangime al giorno contro i 120/140 di misto polli integrato da scarti di cucina, pascolo, ed erba :?: vero che potrai avere due cicli di produzione ma non credo che tu possa consumare 100 animali all'anno, perciò il consiglio che ti posso dare io è questo: fatti delle razze bastarde tue (come faccio io) che ti soddisfino per la quantità di uova che ti potrebbero servire e nel contempo che ti diano un buon risultato in peso e sopratutto in sapore.

io metto in padella dei galli che a volte superano i 6 kili (vivi) e faccio del brodo con galline anche di 4 kili sempre peso vivo.

è evidente che il mio è un consiglio, poi ognuno è libero di scegliere come comportarsi, già il fatto che tu parli di spazi ridotti ma non sappiamo di quanto, se possono uscire a razzolare o meno, e che vorresti farli ingrassare in modo rapido denota una filosofia diversa dalla mia, che è quella di avere sempre e comunque delle carni eccellenti a discapito del costo e del tempo per raggiungere lo scopo.

ciao

16/12/2010, 17:23
Profilo

ciao mantovano ciò che dici è giusto riguardo al sapore ecc. ed anche al fatto della genuinità è solo che io sono un tipo curioso e come chiedevo a curcuma volevo sapere x vedere quanto puo anticipare il proprio sviluppo un pollo a seconda di cosa mangia che tu ci creda o meno questa è la verità tutto qui e visto che a settembre ho tirato il collo a polli fatti da me in 7 mesi :!: tanto x dirne una metto a confronto anche il sapore...non ditemi di quelli al supermercato xchè sono un'altra cosa ( mantovano...a me un pollo di 6 chili non mi è mai venuto anche x questo voglio provare :lol: :lol: )

16/12/2010, 20:43
Profilo

a me diventano di quel peso dopo i 18 mesi, e chiaramente non tutti, ma devo anche dire che sono frutto di 20 anni di incroci di ibridi con altri ibridi, io proprio ieri ho pesato 2 galli nati in maggio e che ho preso con la famosa giornata del pulcino, hanno esattamente 7 mesi e 2 giorni, quello dal collo nudo pesa kg.4,650 mentre uno diciamo argentato pesa kg. 4,150 ma prima di tirargli il collo passeranno minimo altri 8 mesi. figurati che emettono adesso i primi versi gutturali di gallo adulto.

ciao

16/12/2010, 22:01
Profilo

filosofia e poesia e' la tua mantovano... sei veramente uno che sa...oggi pero' ho sprecato tempo e
dita a rispondere a qualcuno.!!! a qualcosa 86 stai bravo e fai le cose come natura vuole e vedrai che i rusultati verranno ... non si puo avere fretta sempre!!!! pensa ad un albero di dattero quanto impiega a dare quei fantastici frutti....

16/12/2010, 23:13
Profilo

giuliocorte stai bravo te :D e visto che hai sprecato tempo non ne sprecare altro :!:

17/12/2010, 1:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo