Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 12:47

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
cosa acquistare per il mio primo pollaio...?! 
Autore Messaggio

Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
si in 9 metri quadri, perche sto incrementando il numero di animali, e sto recintando 500mq di spazio per loro e per altre razze o ibridi che andrò a mettere, quindi ancora per pochi giorni staranno lì.
ciao

22/02/2012, 18:34
Profilo

Formazione: Geometra
Ecco la cosa non è per sempre(sistemazione temporanea)..alla lunga di certo noteresti le sofferenze.Ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole,ma non venitemi a dire che tu staresti bene insieme a altre 7 persone in uno spazio di 20 mq,dove ci devi mangiare,dormire e fare i bisogni.Altrimenti non sarebbero giusti tutti i discorsi che facciamo sugli allevamenti intensivi.Ecco perchè per avere dignità gli animali devono avere i loro spazi,e le loro esigenze(anche se li alleviamo per mangiarli).Se questo non puoi garantirlo non ti metti ad allevare qualcosa se non puoi farlo stare bene.Io la penso così.Se non hai spazio o ne hai poco,ti metti 2 polli invece che 10..Perchè alla lunga i problemi si creano eccome,tra malattie,sporcizia e il resto.Ripeto questo è il mio pensiero,ma chi non ha la possibilità di prendersi un animale e garantirgli una vita dignitosa anche se breve perchè lo si deve macellare se non può farlo stare bene non lo prende.E' come quelli che si prendono un san bernanrdo e lo tengono in appartamento..ma che senso ha avere un animale così??Boh io sbaglierò ma sono cose che non concepisco ;) Poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole ma che senso ha allora chiedere consigli se poi si fa tutt'altro?Gli standard sono quelli 10 mq a capo e non l'ho inventato di certo io,evidentemente se ci sono certi standard qualcuno si sarà messo lo scrupolo di farci degli studi sopra..Io non dico di dargli 10 mq a capo ma nemmeno 2 mq a capo,si cerca di trovare un compromesso..Poi che gli animali vivano lo stesso in certe condizioni quello lo sappiamo ma per me non è giusto.D'altronde anche le isa degli allevamenti intesivi vivono per un anno dentro gabbie un metro per un metro con altre 4 galline,questo però non vuol dire che fanno una vita dignitosa e che non sono sotto stress anche se apparentemente non si vede ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

22/02/2012, 18:50
Profilo

dai basta a fare i moralisti...!c è gente che ha una baracca di legno 2x2 e tiene 6-7 animali all'interno...!e la cova la fà fare in una gabbia...!!!ahah! :shock: :D e la gente gli dice "bravo bel lavoro" :D
e io con il mio 3,50x3,50 mi devo permettere al "massimo un gallo e due galline"...a detta proprio di chi ha messo le foto nel conocorso!!!
mha...!ridicoli
cmq capisco benissimo che non è una discussione producente...!
farò da me con consigli di amici...!saluti!

23/02/2012, 15:34
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Scals84 ha scritto:
certo...!grazie Silvia!!si,sopratutto con attitudine alla cova...!e numericamente...?!quante...!?e,come dicevo sopra,come suddivise(cioe maschi 1?e quante?!illustratemi meglio il da farsi!)grazie!
;)

Scals84 ha scritto:
dai basta a fare i moralisti...!c è gente che ha una baracca di legno 2x2 e tiene 6-7 animali all'interno...!e la cova la fà fare in una gabbia...!!!ahah! :shock: :D e la gente gli dice "bravo bel lavoro" :D
e io con il mio 3,50x3,50 mi devo permettere al "massimo un gallo e due galline"...a detta proprio di chi ha messo le foto nel conocorso!!!
mha...!ridicoli

Scusa su,...non ti arrabbiare ;) .....tu chiedi noi ti rispondiamo.....educatamente ,certo che uno puo' anche tenere 20 galline in quello spazio.....nessuno glielo vieta....semmai sarà tua preoccupazione pensare se 20 galline in quello spazio stanno bene. :?: ....se stanno bene,si ammaleranno di meno,saranno piu' tranquille e produrranno piu' uova e di migliore qualità.....
Vedi in questo Forum,teniamo molto al benessere degli animali....il resto poi viene di conseguenza......e allora appunto la qualità dell'animale.....
Spero tu rifletta su quello che ti è stato consigliato......perchè ti è stato detto per il bene degli animali....e di conseguenza per te,che poi li consumerai.....

ciao....spero di sapere poi che hai deciso di fare.....
silvia :)

23/02/2012, 15:50
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Ma che perdo tempo a discutere con certa gente :?

23/02/2012, 15:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Vabbè dai...

ognuno ha le proprie ideee... ne ho già parlato in altro topic relativo al pollaio che sto realizzanzo....

Una cosa volevo chiedere, avrei un piccola appezzamento con la vigna, le galline mangiano in germogli
della vigna oppure posso lasciarle pascolare liberamente?
Quancuno di voi ha o ha avuto un esperienza del genere?

Grazie

Saluti

23/02/2012, 17:18
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Ciao J.G.,noi abbiamo anche la vigna dove ho il pollaio....loro razzolano anchye li'...dappertutto ma dei germogli....con tutta l'erba che c'è in giro.....neanche se ne accorgono!!!!
Vai tranquillo!!!!
silvia

23/02/2012, 17:31
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Grazie Silvia,

qualcun'altro ha esperienza in merito?

Grazie :mrgreen:

23/02/2012, 19:52
Profilo

Formazione: Geometra
Scals84 ha scritto:
mha...!ridicoli

Nessun moralismo,almeno da parte mia,io li tengo in più di 2000mq :D :D Si dai fai da te ripeto puoi metterci anche 40 polli dentro :D :D :D

Jean per la vigna anche il mio vicino mai nessun problema ;) ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

23/02/2012, 20:32
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Scals84 ha scritto:
un altra cosa,Zimbo99, nelle foto del tuo pollaio nel conoscorso,i tuoi ricoveri (capannine di legno)non mi sembrano molto ampi,anzi,direi inferiori al mio 3x3...complimenti invece per il "pascolo" che effettivamente è estremamente ampio...!;)

Per prima cosa mi scuso con tutti se ripeterò cose già detto ma avendo Pochissimo tempo non ho potuto leggere tutte le risposte quindi mi limito a rispondere a scals84

Allora le dimensioni di un ricovero sono molto più piccole (circa 3-4capi al mq) in quanto i polli passano pochissimo tempo in essi...ovvero ci entrano alla sera alle 7/8 (in estate) e ci rimangono fino alle 9/10 del mattino seguente.... ma in questo arco temporale cosa fanno???
Beccano qualche granaglia nel mangime, si appollaiano sui posatoi e li ci rimangono fino al mattino seguente (alba ) e depongono l'uovo nel nido e poi ritornano nel pascolo....

Nel pascolo, passano tutta la loro giornata a razzolare, a scavare buche e appollaiarsi all'ombra se troppo caldo!!!
Col pascolo soddisfano gran parte del loro fabbisogno nutritivo giornaliero!!!
adesso cerco un link e lo allego!!!

CIT:ALESSIO ZANON

23/02/2012, 22:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo