Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 11:25

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cos'hanno le mie galline? 
Autore Messaggio

Le mie galline comprese il gallo da un pò hanno sintomi di raffreddore e nonostante le medicine stanno sempre male. Sono due giorni che la mattina ne trovo una morta. Allego foto dei loro occhi che sono chiusi da una patina bianca. Cosa puù essere.

Allegati:
1.JPG
1.JPG [ 71.48 KiB | Osservato 3652 volte ]
2.JPG
2.JPG [ 73.23 KiB | Osservato 3652 volte ]
06/09/2010, 11:29
Profilo

Cerca di dividere tutte le galline malate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni gallina malate mettila in 1m x 1m!!!!
Deve stare sola...Poi dagli il mangime primo periodo quello per i pulcini!!! e continua a dargli le medicine!!!
Non vorrei che fosse vaiolo!Te prova a fare così!

06/09/2010, 11:40
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Ragazzi!!!! Vi riporto all'ordine.... :D
In questo forum non sono gradite diagnosi "fai da te". Tommy, con tutta la simpatia che ho per te, ancora peggio quando certamente sono diagnosi errate.
Potrebbero essere diverse cose, di certo NON il vaiolo.
Probabilmente si tratta di protozoi o parassiti, ma qui certamente va fatta una diagnosi più accurata e in loco. Perchè dire "questo" o "quello", in occasioni come la presente, significa solo tirare a caso. Va aggiunto che l'occhio è il sintomo più eclatante, ma non sicuramente l'unico.
Lele parla di raffreddore, ma non vedo tracce di scoli o muco rappreso.

PS Un consiglio: eseguite periodicamente sverminazioni e, se non usate un mangime con coccidiostatico, eseguite i trattamenti contro la coccidiosi. Infestazioni di questa origine infatti aprono sempre la strada a malattie anche peggiori, poichè, bene che vada, vi si indeboliscono gli animali, divenendo maggiormente sensibili agli agenti patogeni. Non serve a nulla avere il pollaio riparato o che altro, basta un merlo o una tortora che viene a beccare il mangime o a bere la stessa acqua.

06/09/2010, 11:57
Profilo

Io non ho detto che è vaiolo!!!Chiariamoci!io l'ho solo pensato perchè non fare un ipotesi...Comunque anche io ho suggerito di usare il mangime primo periodo per pulcini...Perchè ha il coccidiastico.E poi secondo me non è meglio che le separi dalle altre galline???SE fosse qualcosa che si attacca??Sempre meglio prevenire!

06/09/2010, 12:06
Profilo

Ragazzi io non mi pronuncio, altrimente mi fanno un cazziatone, però gli occhi di questa tua gallina somiglia tanto agli occhi della mia. Sembrano figlie dello stesso padre.

06/09/2010, 19:58
Profilo

Formazione: laurea in chimica
Sono curioso cosa pensi che sia ?? se nn ti va di pronunciarti in pubblico mandami un MP ..

06/09/2010, 20:35
Profilo

Per aumentare le difese immunitarie delle mie galline posso dare loro del lievito di birra?
Può essere che dormendo hanno sudato tanto fino ad ammalarsi ? Sono 23 ovaiole più il gallo e hanno tutto lo spazio necessario. Sono al coperto ben riparate dagli agenti esterni e libere di razzolare durante la giornata quando vogliono nel cortile
Non sò se è raffreddore, non starnutiscono ma respirano affannate.

06/09/2010, 20:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]