Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 10:08




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
corteggiamento? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Dopo 3 giorni che ho inserito nel mio pollaio una coppia di nane...il venditore mi ha detto che la gallina già faceva le uova ma fino ad oggi nn ne ha fatte forse per il cambiamento di pollaio oggi per la prima volta l' ho sentita ke faceva dei versi un po strani il galletto le girava intorno poi rimaneva fermo cn la testa in giù.....cosa sta accadendo? stanno per accoppiarsi qual' è il comportamento che assumono nel corteggiamento?


31/03/2011, 19:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2011, 16:34
Messaggi: 69
Località: lazio
Rispondi citando
Se il gallo abbassa la testa e comincia a girare intorno alla gallina tipo balletto, sta dicendo praticamente che la gallina è sua (puoi anche chiamarlo corteggiamento).Quando si accoppieranno, te ne accorgerai di sicuro, perchè il gallo salirà letteralmente sopra la schiena della gallina (dalle mie parti si dice che il gallo COPRE la gallina) ;)


31/03/2011, 21:55
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
il problema e ke io vedo i miei polli solo il pomeriggio.....quindi mettiamo il caso domani mattina trovo un uovo cm faccio a sapere se è fecondo quindi lasciarlo o meno??? farà cmq un uovo al gg e poi inizierà a covare o farà tipo un paio di uova al gg


31/03/2011, 22:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2011, 16:34
Messaggi: 69
Località: lazio
Rispondi citando
non c'è un modo per vedere se l'uovo è fecondo, a meno che non lo si apra, o si incubi. Il consiglio che posso darti io, per la mia esperienza, e vedere se il tuo gallo copre fisicamente le galline. Se non sbaglio una gallina resta fecondata dal gallo per i 20 giorni successivi e può fare nel periodo più produttivo un massimo di un uovo al giorno. Se ho detto qualche sciocchezza spero che qualcuno più esperto mi corregga e dia un suo parere ;)


01/04/2011, 0:16
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:shock: ma quante sono le galline?......se ai 5 galline e un gallo puoi star certo che le copre(a meno che il gallo non abbia problemi :? ).............se ai 20 galline forse il gallo fatichera a coprirle tutte :lol: ......quindi potrai beccare qualche uovo non fecondo :?


01/04/2011, 8:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy