Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 11:24

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
cornish x australorp 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
salve,so bene che l'argomento ibridi è stato trattato numerose volte ma, non ho trovato quello che
mi interessa,quindi mi scuso per la ripetizione.avrei intenzione di creare degli ibridi con gallo cornish e gallina australorp.(come suggeritomi da alcuni amici fra voi) vorrei sapere se qualchuno del forum ha provato questo incrocio e che risultato ha ottenuto.faccio presente che le mie intenzioni sono di avere produzione familiare in primis però, vendere qualche pollo non mi dispiacerebbe. le informazioni che mi servono sono:qualità delle carni, resistenza alle malattie,accrescimento e quant'altro c'è da sapere.

ringrazio e saluto

roberto

22/09/2011, 7:21
Profilo

roberto02 ha scritto:
salve,so bene che l'argomento ibridi è stato trattato numerose volte ma, non ho trovato quello che
mi interessa,quindi mi scuso per la ripetizione.avrei intenzione di creare degli ibridi con gallo cornish e gallina australorp.(come suggeritomi da alcuni amici fra voi) vorrei sapere se qualchuno del forum ha provato questo incrocio e che risultato ha ottenuto.faccio presente che le mie intenzioni sono di avere produzione familiare in primis però, vendere qualche pollo non mi dispiacerebbe. le informazioni che mi servono sono:qualità delle carni, resistenza alle malattie,accrescimento e quant'altro c'è da sapere.

ringrazio e saluto

roberto

Io ho esemplari di tre mesi cornish su australorp e , quindi , ancora è presto per rispondere a tutte le tue domande. Ho l'impressione che la crescita sia lenta. Mi son venuti dei giganti, invece, dall'incrocio Isa/ Cornish. Beninteso che non tutti sono grandi allo stesso modo.Anche questi hanno tre mesi e ho notato che al di là dello sviluppo fisico, il loro peso è scarso. Ad ogni modo mi sono convinto che prima di otto nove mesi non conviene macellarli.

22/09/2011, 16:02
Profilo

Formazione: diploma
ciao Mirton, ti ringrazio per aver risposto. certo che 8-9 mesi sono tanti, anche se da quanto ho potuto capire, se si vuole macellare a 4-5 mesi c'è una unica soluzione...i brolier commerciali quindi, per uno come me che vorrebbe qualità e veloità seppure discreta, non vi è soluzione, a meno che, qualcuno del forum è riuscito nell'intento. ci faccia sapere, gentilmente. dimmi Mircon, tu continui cosi' o cambi? fammi sapere.

un saluto

roberto

22/09/2011, 18:17
Profilo

Formazione: Ebanista Mobiliere
Salve amici, sareste cosi gentili da mettere foto di questi incroci?
Gtazie mille...

22/09/2011, 21:19
Profilo

CELE ha scritto:
Salve amici, sareste cosi gentili da mettere foto di questi incroci?
Gtazie mille...

Domani provo a fotografarli, sicuramente con qualche difficoltà, visto che li tengo in un prato abbastanza esteso. Ci proverò e poi invierò le foto. Alcuni esemplari Isa/cornish sono stupendi. Ne ho di diverse età, ma quelli che crescono di più hanno la medesima colorazione. Gli australorp/cornish crescono sono cresciuti di meno e sono anche meno belli.

22/09/2011, 21:32
Profilo

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Ero partito anch'io con questa idea, ma poi ho contattato un produttore di pulcini ibridi commerciali, che mi venderà delle uova fertili ad un prezzo assolutamente conveniente. Allora mi son detto: "perché percorrere strade più tortuose?".....

23/09/2011, 12:46
Profilo

Ciao ftrocchi, perchè secondo mio modesto parere sperimentare è bello, se ne hai le possibilità, sto facendo pure io degli incroci simili, ad esempio tento di ingrossare i polli nostrani che covano fanno un sacco di uova, ma hanno poca polpa......quindi o con un cornish, o con un ermellinata io ci tento, da mia poca esperienza ti assicuro che i pura razza sono un pò delicatini, ed uniformi, vuoi mettere gli splash, con mille colorazioni ed attitudini selvagge? Concordo con te che prendere gli isa, presto è fatto, ma vuoi mettere la tua mano contro le multinazzionali......sarò sbagliato io forse, ma a mè piace un sacco.....cmq ascolta gli esperti loro sanno....io a casa mia faccio cosi.

23/09/2011, 12:54
Profilo

roberto02, non è vero che l'unica soluzione sono i broiler commerciali, io ho degli ermellinata che nel giro di 5 mesi sono dei mastini, cibati a misto granalgie e pascolo.......

23/09/2011, 13:07
Profilo

Alcune foto, come avevo promesso. Non sono tutti i miei polli. Mancano alnuni pulcinotti di 8 settimane , le galline ( Isa, australorp e cornish) e il cornish adulto.
[img][img][/img][/img]

23/09/2011, 14:23
Profilo

mirton ha scritto:
Alcune foto, come avevo promesso. Non sono tutti i miei polli. Mancano alnuni pulcinotti di 8 settimane , le galline ( Isa, australorp e cornish) e il cornish adulto.
[img][img][/img][/img]

Allegati:
P9230372.jpg
P9230372.jpg [ 169.17 KiB | Osservato 2095 volte ]
P9230373.jpg
P9230373.jpg [ 187.9 KiB | Osservato 2095 volte ]
P9230376.jpg
P9230376.jpg [ 198.79 KiB | Osservato 2095 volte ]
P9230378.jpg
P9230378.jpg [ 164.7 KiB | Osservato 2095 volte ]

23/09/2011, 14:36
Profilo