curcuma ha scritto:
Per il Cornish puro si parla di almeno 8/9 mesi, i suoi ibridi invece a volte sono già macellabili attorno ai 6 mesi. Attenzione però: se sul piano economico puoi avere una certa convenienza, sul piano nutrizionale la carne dei soggetti adulti è nettamente migliore.
Purtroppo non ho idea per l'Australorp, ne ho avuta solo una e già avanti con gli anni.
Ti lancio un'idea per il tuo pollaio: un "misto" iniziale con un gallo cornish e due galline cornish, due galline australorp, due Plymouth Rock o Rhode. Poi stai a vedere quello che preferisci tra gli incroci e l'anno seguente comperi il galletto anche dell'altra razza (se vuoi diventare autonomo) altrimenti continui così.
Grazie Marco , grazie curcuma.
X curcuma. Ho già due galli (cornish e australorp), anzi ne ho tre perchè ho anche un galletto e una gallinella nani Non so di che razza o che incroci siano, ma la gallinella è davvero piccola piccola, appena più di una tortora. Ed avere tre galli richiede una diversa organizzazione del mio pollaio. A dirla tutta avevo già pensato ad ordinare una diecina di uova Plymounth poi ho avuto un ripensamento, ma non è detto che non ritorni sulla prima decisione