Sono alla riceca di un Gallo razza Cornisch di 5/7 mesi e cioé pronto alla riproduzione. Qualcuno ha da vendermelo o sapete indicarmi dove torvarlo magari in Toscana? Gli allevamenti indicati nel forum non hanno quanto cerco. Grazie a tutti e a presto.
ciao Ren io galli ne ho alcuni dei quali sono quelli che ho messo anche in foto nell'argomento dove si parla del pollo da carne migliore, però non hanno 5/7 mesi, sono tutti galli di un anno
A me và bene anche di un anno e lo userei come incrocio con galline di altra razza. Nei hai uno da vendermi di purarazza Cornish e non incrociato? Grazie.
Ne ho sia bianchi che neri e sono tutti in purezza, l'unico problema è che i galli che mi sono rimasti sono ottimi galli per galline della stessa razza ma potrebbero dare problemi con galline molto grandi, mi spiego: i galli cornish secondo lo standard devono avere le zampe corte e larghe e cosi' ogni anno quelli che mi nascono piu' slanciati e con zampe piu' lunghe sono i primi che scarto e sono anche i primi che gli amici mi chiedono per fare i vari incroci perchè essendo piu' alti riescono meglio nella monta. I galli che ho avendo tutti zampe corte ho paura che se hai galline molto grandi poi ti troverai ad avere molte uova non fecondate, o addirittura quasi tutte, è un po' un rischio. Dovresti dargli in dotazione una scaletta per salire Purtroppo il problema di allevare il cornish sta proprio nell'avere sempre tante uova non fecondate perchè i galli essendo molto pesanti ( piu' o meno 5 kg) ed avendo zampe corte e larghe fanno un po' fatica ad accoppiarsi. Se vuoi aspettare il prossimo anno vedo ti tenerti un gallo piu' adatto al tuo caso
Sinceramente volevo provare ad incrociarlo con la Robusta Lionata che é una gallina di oltre tre kg o con Ermellinata di Rovigo che é un pochino più piccola. Tu che dici?
Ho guardato la razza Cornish e ho notato che le galline della sua razza, sono più grandi di quelle che vorrei incrociare io, dunque non dovrebbero esserci poblemi. Dammi un tuo giudizio. A presto.