Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Copertura pollaio

26/06/2014, 23:04

Per la copertura del pollaio avevo pensato ad una rete lungo tutta la circonferenza, e' un cerchio 4x4.
Potete consigliarmi sul tipo di rete a maglia da acquistare per stare "tranquilli".
Grandezza delle maglie ed eventualmente quanto robusta, mi pare di aver capito leggendo che una rete tipo antigrandine o antiuccelli potrebbe essere troppo fine.
Grazie millle

Re: Copertura pollaio

27/06/2014, 2:23

Per quanto mi riguarda la soluzione migliore è la doppia rete, 1 antitopi (tipo 1x1 o 1,5x1,5) e 1 rete più robusta per i predatori (tipo una rete maglia sciolta).
Entrambe sotterrate almeno 30 cm ,con la rete antitopi è bene coprire tutto fino al tetto su ogni lato.
Per quanto riguarda la rete antipredatori fino a 1 mt o mt 1,50 per la maglia sciolta......per dormire sogni tranquilli sopra la maglia sciolta poi mettere la classica da pollaio esagonale.

Cosi fai una spesa grossa una volta e non ci metterai più mano, chi meno spende più spende.
Alternative valide ce ne sono diverse, ma non ti dimenticare dei topi, volpi e faine si scoraggiano....... ma i topi come sentono l'odore delle granaglie studieranno ogni modo per entrare.

Re: Copertura pollaio

01/07/2014, 20:33

Grazie per i consigli.
Rispondi al messaggio