Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Convivenza tra razze

06/12/2013, 19:32

No, non puoi tenere più razze di polli insieme perchè avresti incroci. Più galli in un pollaio, tra l'altro, non possono stare perchè arriverebbero a liti pesanti, poi dipende dallo spazio a disposizione e dall'indole degli animali. Per quanto riguarda tenere assieme polli e anatidi... Te lo sconsiglio! Oche e anatre sporcherebbero tutto e il pollaio sarebbe sempre bagnato e umido, ciò nuocerebbe alla salute delle galline! In più, le oche a primavera diventano terrotoriali e talvolta aggrassive, dovresti andare a raccogliere le teste delle galline qua e la. Ma anche in questo caso dipende dal carattere delle oche. Le anatre non sono, di solito, aggressive ma sporcano comunque troppo l'acqua!

07/12/2013, 0:00

Ok... Mi sa che ognuno per conto suo sia la scelta ideale... :lol: :lol:

07/12/2013, 1:17

MELONIMAUR ha scritto:
ZiaRina ha scritto:
Petrucciolimichele ha scritto:Il problema è che io vorrei tenere almeno 2 specie diverse

se parli sempre di polli, sono razze diverse non specie. per Marans, Livorno, Cocincina, etc. la specie è sempre una:pollo. pollo, anatra, oca, etc. queste sono specie diverse.
Il mio sogno invece è proprio un'altra SPECIE di pollo.Questa :
L'ho già visto in Sardegna (da non credere :o ) chissà ,prima o poi ..... :D
Saluti Maurizio M.

Dovrebbe essere una specie di pollo selvatiche asiatiche.
Dell'origine del pollo domestico non ci sono certezze anche se dalle ultime ricerca sembra abbiano contribuito varie specie di pollo selvatico.
In sostasnza è che quel pollo potrebbe creare ibridi coi domestici, anche se probabilmente non tutti fecondi.

12/12/2013, 11:50

Scusate se continuo a rompere le uova nel paniere ma, volevo sapere se la convivenza polli e conigli è fattibile...
Grazie...

12/12/2013, 12:41

GiovannaIaccio ha scritto:Scusate se continuo a rompere le uova nel paniere ma, volevo sapere se la convivenza polli e conigli è fattibile...
Grazie...

Ciao, tecnicamente è possibile, non sono animali che interferiscono tra loro a livello "esistenziale".
C'è da assicurarsi però che i conigli non arrivino assolutamente ai mangimi per i polli, perchè non fanno affatto bene ai conigli e che i conigli non abbiano libero accesso ai nidi di deposizione e cova, per ovvi motivi.
Stesso direi nell'evitare, se si forniscono nidi esterni ai conigli, che i polli vi abbiano accesso al momento del parto, perchè se riescono ad arrivare ai coniglietti appena nati, addio.
Certo la recinzione dovrà essere ben interrata perchè i conigli scavano.
Ciao Michele(accio)

12/12/2013, 23:10

Grazie mille per il chiarimento...
Rispondi al messaggio