Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Convivenza tra razze diverse

05/01/2015, 19:39

Salve a tutti sono nuovo nel forum e nell'esperienza con le galline.. volevo sapere se posso aggiungere alla mia gallina ovaiola 4 galline americane o é sconsigliato. Grazie in anticipo

Re: Convivenza tra razze diverse

05/01/2015, 22:51

Le razze diverse possono convivere tranquillamente.. Certo, se c'è una grande differenza di taglia (nane piccolissime con giganti tipo cocincine) è un altra considerazione, ma non mi sembra il tuo caso.

Con tutti i nuovi arrivati - razze diverse o uguali, non importa - ci vuole un po' di tempo per stabilire la gerarchia, quindi qualche litigata i primi giorni è da aspettarsi, ma di solito si risolve velocemente. Si può dividerle con una rete per farli abituare a vedersi prima, ma mi sembra di capire che tu ora ne hai una sola, quindi probabilmente non serve... (Di solito sono quelli già presenti che comandano, e se sono tanti contro pochi nuovi arrivati, è più pesante la cosa. Ma se hanno parecchio spazio a disposizione, più di un posto per mangiare e bere, si risolve.)

Normalmente è consigliabile separare i nuovi arrivati all'inizio anche per assicurarsi che non portano qualche malattia nel gruppo già esistente. anche se nel tuo caso è una sola, forse è da tenere presente.

Re: Convivenza tra razze diverse

05/01/2015, 23:24

giarda, io ho Livorno isa e americanelle, tutte nello stesso pollaio e non c'è problema :)

Re: Convivenza tra razze diverse

06/01/2015, 21:51

Oggi le ho inserite nel pollaio. Un galletto americano e 3 galline americane.. per una settimana rimarranno nel recinto per ambientarsi un po e poi andranno a fare amicizia con l'ovaiola :D
Rispondi al messaggio