|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Convivenza tra razze diverse
Autore |
Messaggio |
Steppy
|
Salve a tutti sono nuovo nel forum e nell'esperienza con le galline.. volevo sapere se posso aggiungere alla mia gallina ovaiola 4 galline americane o é sconsigliato. Grazie in anticipo
|
05/01/2015, 19:39 |
|
|
|
|
LisaV
Iscritto il: 13/12/2014, 17:58 Messaggi: 46 Località: Sabina (Roma-Rieti)
|
Le razze diverse possono convivere tranquillamente.. Certo, se c'è una grande differenza di taglia (nane piccolissime con giganti tipo cocincine) è un altra considerazione, ma non mi sembra il tuo caso.
Con tutti i nuovi arrivati - razze diverse o uguali, non importa - ci vuole un po' di tempo per stabilire la gerarchia, quindi qualche litigata i primi giorni è da aspettarsi, ma di solito si risolve velocemente. Si può dividerle con una rete per farli abituare a vedersi prima, ma mi sembra di capire che tu ora ne hai una sola, quindi probabilmente non serve... (Di solito sono quelli già presenti che comandano, e se sono tanti contro pochi nuovi arrivati, è più pesante la cosa. Ma se hanno parecchio spazio a disposizione, più di un posto per mangiare e bere, si risolve.)
Normalmente è consigliabile separare i nuovi arrivati all'inizio anche per assicurarsi che non portano qualche malattia nel gruppo già esistente. anche se nel tuo caso è una sola, forse è da tenere presente.
|
05/01/2015, 22:51 |
|
|
ilcampagnolo
Iscritto il: 21/07/2014, 21:46 Messaggi: 490 Località: Provincia di Varese
|
giarda, io ho Livorno isa e americanelle, tutte nello stesso pollaio e non c'è problema
|
05/01/2015, 23:24 |
|
|
Steppy
|
Oggi le ho inserite nel pollaio. Un galletto americano e 3 galline americane.. per una settimana rimarranno nel recinto per ambientarsi un po e poi andranno a fare amicizia con l'ovaiola
|
06/01/2015, 21:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|