Salve a tutti! Ho tre galline ormai adulte nel mio pollaio (fanno le uova da circa un mese) e vorrei aggiungere anche un gallo...secondo voi è possibile o è rischioso?!e nel caso si possa fare, meglio giovane o adulto?!
non rischi nulla...quando lo aggiungi non avere paura quando vedi che si azzuffano ,è una cosa normale dopo un paio di giorni si calmeranno le acque(i litigi servono per far instaurare una gerarchia nel pollaio )...il gallo non fa smettere di fare le uova alle galline,al massimo le fa diminuire la produzione nei primi giorni ma poi passa
Ho introdotto un galletto sui 3 mesi in una coppia di galline adulte, ci sono voluti 3 giorni di ambientamento da parte del gallo per le angherie delle 2 galline... Il galletto ha passato 3 giorni su un trespolo prima di venire accettato al pasto dalle altre 2... Il gallo, credo, meglio adulto perchè sa il fatto suo!
Allora proveró a fare questo esperimento...speriamo che vada tutto bene! Ho un altro problema...anche se forse non è la sezione giusta chiedo qui dato che ci sono...da qualche giorno una gallina dopo aver fatto l'uovo rimane nella casseta per ore come se stesse covando (non ho ancora il gallo). Cosa vuol dire?!
non c'è bisogno del galli per far covare una gallina!!! il gallo serve per far gallare le uova. la cova è un'istinto naturale delle galline.alcune galline hanno un buon istinto alla cova e altre no...
P.S.Il termine gallare vuol dire fecondare,lo troverai spesso in questo forum