Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Convivenza

18/09/2013, 22:34

Ho un dubbio da sottoporvi:
Ho un recinto con gallo j. Giant adulto e 6 galline di cui 2 comuni, 2 giant e 2 giovanissime cocincine. Se io temporaneamente inserisco un altro gallo razza cocincina giovanissimo (fa ancora il pigolio da pulcino), il gallo adulto potrebbe attaccarlo? O finché il giovane non diventa "maturo" non succede nulla?
Sarebbe una cosa temporanea, perché entro un paio di mesi le cocincine avrebbero il loro recinto con casetta ( devo farlo costruire).
Il motivo per cui non vorrei aspettare a prenderlo è perché la persona che ha il gallo, al momento, lo tiene in una gabbia davvero piccola, quindi vorrei portarlo via il prima possibile.

Spero possiate aiutarmi

Re: Convivenza

18/09/2013, 22:42

La risposta non può essere univoca. Dipende dal gallo. Normalmente un pulcinotto non viene attaccato dal gallo, ma potrebbe succedere anche il contrario. Puoi introdurlo verso sera e stare attento, per alcuni giorni, come si comporta il gallo, oppure metterlo in una gabbia all'interno del pollaio, in modo che il Gallo e le galline si abituino a vederlo e dopo alcuni giorni lo lascerai libero, ma devi controllare per un po' il comportamento di gallo e galline.
Saluti
Pedru

Re: Convivenza

20/09/2013, 2:06

e quando diventerò maturo è sicuro che si attacchino? non credo ma aspetto i vostri pareri
Rispondi al messaggio