Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
convivenza 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2017, 12:30
Messaggi: 55
Località: Teramo
Rispondi citando
ciao a tutti, attualmente il mio pollaio ospita 2 papere mute(11 e 6 mesi), 2galli e 3 galline(3 mesi)...ho tre ochette di 3 settimane che durante il giorno stanno libere in giardino con loro e la sera rientro a casa...inoltre dovranno nascermi dei pulcini da uova in incubatrice e delle corritrici che sta covando una muta...come dovrò regolarmi per mettere tutti assieme?quando potrò?


26/04/2017, 19:24
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4703
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Hai un bel minestrone..2 galli per tre galline sono veramente troppi..gia qui dovresti scegliere quale tenere e quale togliere..i futuri pulcini che nasceranno li potrai aggiungere quando avranno 4/5 mesi e direi solo le femmine o con un maschio ma togliendo entrambi gli attuali galli..
Polli e anatidi andrebbero allevati separatamente..le anatre sporcano tantissimo l'acqua e creano fango..
Le mute possono stare insieme alle corritrici ma c'è cmq il rischio di ibridazioni con relative nascite di mullard..
Le oche meglio tenerle da sole..sono molto territoriali e aggressive soprattutto durante il periodo degli amori..
Quindi io ti consiglio di creare tre recinti diversi con relativi ricoveri..poi magari il pascolo può essere comune..


27/04/2017, 5:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 990
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Tutti insieme cosa intendi?
chiusi per la notte? insieme in campo di pascolo comune? mangiatoie comuni? capirai che non è facile risponderti con i dati nascite e animali esistenti che hai dato. Immagino che probabilmente dovresti attrezzare un ricovero notturno separato per specie e età dotato di acqua e mangiatoia apposita. se hai un pascolo ampio e confortevole puoi anche mandarli tutti insieme a passeggio col tuo controllo sarebbe meglio per i pulcini piu' piccoli.


27/04/2017, 8:18
Profilo

Iscritto il: 09/04/2017, 12:30
Messaggi: 55
Località: Teramo
Rispondi citando
Allora,io non ho intenzione di produrre pulcini,ne mangiare carne...ho una ricovero di 3x2x1,5 in cui chiudo solo la notte le due mute e i 5 polli, durante il giorno stanno tutti liberi assieme(le ochette la notte tornano dentro)..le papere hanno delle vasche che usano solo per bagnarsi e non riescono a fare quello schifo coi beverini comuni...
la questione delle mullard non mi importa, nel senso che comunque non voglio produrre ne carne ne uova dagli animali, il mio messaggio era solo riferito al fatto se tutti questi animali potessero vivere nello stesso posto (hanno comunque modo di avere ognuno il proprio territorio e area di pascolo preferita)


27/04/2017, 9:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 990
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Pippok ha scritto:
Allora,io non ho intenzione di produrre pulcini,ne mangiare carne.


Leggevo nel post di apertura che hai una incubata in corso e avrai presto nascite ( ??? ) :roll: . Se non hai interesse, come dici, a uova e carne tenta pure la convivenza. Tutto potrebbe andare bene finchè permane l'equilibrio naturale tra spazio e animali. Non appena pero' dovessi vedere zuffe sarà segno che gli spazi non bastano piu' per la normale convivenza e allora dovrai provvedere a tenerli separati se non vorrai stressare gli animali.


27/04/2017, 9:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Le oche non te le consiglio ne con altri anatidi ne con galline, sia che durante il periodo degli amori che durante l'anno qualche beccata ci scappa sempre, i galli come ha detto taky dovresti togliere i 2 che ci sono già per lasciare quelli che nasceranno dall'incubatrice, che essendo animali cresciuti insieme non si picchieranno da adulti, solo per la gerarchia che già si forma da piccoli. Per il resto le anatre vivono tutte pacificamente se hanno spazio, a parte il maschio delle mute che a volte non avendo abbastanza femmine o per gelosia infastidisce le altre, ma dato che di solito le mute stanno per conto loro e le razze che derivano dal germano uguale, non penso avrai problemi.


27/04/2017, 11:30
Profilo

Iscritto il: 09/04/2017, 12:30
Messaggi: 55
Località: Teramo
Rispondi citando
EliaPulcino ha scritto:
Per il resto le anatre vivono tutte pacificamente se hanno spazio, a parte il maschio delle mute che a volte non avendo abbastanza femmine o per gelosia infastidisce le altre, ma dato che di solito le mute stanno per conto loro e le razze che derivano dal germano uguale, non penso avrai problemi.

in che senso dici che sono animali che stanno per conto loro?


27/04/2017, 23:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
in genere...lo spazio è tutto. In pochi metri una simile armata non sarebbe fattibile. Aggiungo a quanto detto prima che i galli diventano pericolosi verso altri animali se le galline vengono infastidite, a me una volta un gallo da sempre remissivo e tranquillo ferì un'anatra che tormentava le povere gallinelle (le mulard sono tremende). Ma se hai ampi spazi il problema non si pone, ognuno sta con i suoi... ;) ...ricoveri differenti ovviamente.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


28/04/2017, 0:01
Profilo

Iscritto il: 04/05/2012, 13:31
Messaggi: 99
Rispondi citando
Lo spazio è insufficiente per tutti quegli animali , inoltre 2 galli per 3 galline sono troppi, inoltre anatre e oche in uno spazio del genere non possono convivere, inoltre lo spazio per tenerle libere dovrebbe essere recintato , se le lasci libere in giardino a breve ti troverai con un porcile , le galline e le anatre faranno un disastro , sporcano molto Ciao, inoltre hai altre uova con ulteriore nascite ? Lo spazio è completamente insufficiente, rischi di far soffrire inutilmente gli animali


28/04/2017, 6:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy