Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 0:35

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Convivenza polli Lionata e Asutralorp 
Autore Messaggio

Ciao a tutti !! Secondo voi dei pulcini: 2 di Lionata Robusta e 4 di Australorp...della STESSA ETÀ (nati 10 giorni fa circa) ma nati separatamente (non hanno mai avuto contatto cioè 2 da una parte e 4 dall'altra) all'età di un mesetto circa potranno convivere insieme senza che si becchettino e quindi senza litigare creando gerarchie come per esempio succede quando si mettono galline nuove e quindi più piccole con le vecchie(le cape :D)
Vi ringrazio molto !!

19/04/2016, 14:54
Profilo

chi può dirlo? tu prova a metterli insieme e stai a controllarli attentamente per un po'.
se si beccano, funziona sempre il metodo di dividere i due gruppi facendo però in modo che si vedano, dopo qualche giorno si abituano.
potrebbero restare problemi di convivenza se c'è una netta maggioranza di maschi.

19/04/2016, 16:16
Profilo

Allora io ho un pollaio e attaccato ho il recinto...i 2 pulcini di Lionata sono con la mamma chioccia nel pollaio e quindi cresceranno lì mentre gli altri visto che non sono nati da una chioccia li tengo in casa in uno scatolone (ogni giorno li metto un po fuori a mangiare dell'erbetta) questi quando saranno abbastanza grandi e forti da dormire fuori (a circa 1 mese) li metterò nel recinto quindi avranno un contatto con gli altri due e la chioccia. Quando vedrò che la chioccia comincerà becchettare i pulcini ormai diventati grandi per allontanarli allora li prenderò e li metterò insieme agli altri dato che ho intenzione di generare una nuova e corposa generazione omogenea di galline.
Secondo te funziona ?? (Se vedrò che ci saranno galli ovviamente terrò il migliore e separerò gli altri)

19/04/2016, 16:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]