|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Convivenza polli da carne e ovaiole
Autore |
Messaggio |
Yamato
|
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a far convivere queste diverse razze nello stesso pollaio. Il mio problema è il mangime, il gruppo è formato da 5 maschi pesanti grigi ( per la carne, ovviamente una volta uccisi ne prenderò di nuovi), 5 isa rosse commerciali e 4 ovaiole, (purtroppo una dopo una settimana è morta non so perchè), per ora sono piccoli, e quindi sono tutti in gabbia con mangime primo periodo e un po di secondo periodo, Ma quando saranno grandi, non so come fare al dire il vero nel pollaio ci sono già 4 mute, io vorrei giostrarmela così, mettere a disposizione mais tritato non troppo finemente, mangime per ovaiole, e poi pane secco insalata e scarti dell'arto e della cucina a volontà..... Voi che dite.... Avete altre granaie o cereali che potrei integrare per dare un po di sostanza ai polli. Non ho problemi a non fornire il mangime da ingrasso hai polli, preferisco 1 kg in meno ma un gusto migliore.
P.s. Vi chiedo questo perchè preferirei non dividere il pollaio in due... Grazie
|
11/09/2013, 17:43 |
|
|
|
|
fiano
|
ma quanto è grosso il pollaio? per 18 capi ce ne vuole di spazio, comunque non ci dovrebbero essere poi così tanti problemi visto che integri anche con scarti, potresti anche dargli qualche sfalciata di erbe se na hai la possibilità o cereali del tipo orzo,sorgo. guardati questa sezione che ne tratta in modo molto specifico e professionale alimentazione-f92/
|
11/09/2013, 18:25 |
|
|
Alberto666
|
io nella stessa casetta ho allevato 15 polli da carne 8 galline e 4 pecore per sette mesi se ti organizzi un po non è poi cosi tanto difficile
|
11/09/2013, 20:51 |
|
|
NikArmagni
Iscritto il: 07/06/2013, 17:21 Messaggi: 114 Località: Noceto (PR)
Formazione: Diploma agrario- laurea in biologia
|
Se stanno crescendo insieme fin da piccoli/ giovani non dovresti avere particolari problemi......forse i 5 maschi possono beccarsi tra loro quando saranno prossimi alla maturità, ma penso che una volta in freezer si calmeranno Parli di isa commerciali e ovaiole: a me sembrano sinonimi......cioè ovaiole è un termine molto generico
|
12/09/2013, 6:22 |
|
|
Yamato
|
Lo so, però purtroppo quando le ho prese al negozio di agraria mia ha detto, 5 isa e 5 ovaiole, vedremo le ovaiole che cosa usciranno fuori
|
12/09/2013, 7:51 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|