Ciao a tutti,
allora... ricordate che comprai una coppia di anconetane??? Ecco, x questioni di spazio, dopo un mesetto dall'acquisto, l'ho dovuta mettere con le ovaiole, 9 x l'esattezza. X il gallo tutto tranquillo (anche se non lo vedo.... come dire.... "darsi da fare"
), x la gallina, invece, le cose non vanno molto bene: non la beccano, ma la vedo sempre spaventata, un po' impaurita, ha paura di avvicinarsi al cibo che somministro. Praticamente pur volendo lanciarsi sul cibo, ostenta e si tira indietro lasciando la precedenza alle ovaiole. Onestamente, pensandoci, questo atteggiamento, ce l'aveva anche prima nei confronti del gallo (stessa razza). Prima faceva andare lui, poi, come una moglie (dell'800) moooolto remissiva e servizievole si accontentava degli avanzi.
E' normale questo atteggiamento? Oppure alla lunga nuocerà alla sua salute? Non posso toglierla dal gruppo xchè manco di spazio.
Poi, ancora NIENTE uova
Eppure l'ho comprata il 10 di Ottobre ed era bella grossapoteva avere sui 4 mesi (la cresta sporgeva di circa mezzo centimetro) Ma le anconetane non erano precoci nella produzione di uova???
ALTRA QUESTIONE:
Come si riconosce esattamente se un uovo è fecondato???
Io nutro dei seri dubbi sul mio gallo... Ecco, io ho rotto un uovo, c'era una leggerissimaaaa macchionina tonda e più chiara, ma a malapena si vedeva.... Era quella la fecondazione???
Grazie a tutti come sempre