Ciao, io ho 25 anni e vorrei fare un allevamento di galline per uova e polii per carne tutto questo all' aperto . Mi sapreste dire da dove devo iniziare , se ci sono degli incentivi , contributi regionali per questa attività ?? io abito nella regione abruzzo . e come si fa a vendere i ricavato??
Re: contributi reglionali per allevamento di polli?
18/01/2010, 13:37
Caro Rasta, prima ti consiglio di andare a vedere qualche allevamento avicolo nella tua zona. Poi dovrai diventare agricoltore, ecc. ecc., avere molti capitali da investire, avere competenze nel settore, ecc. Insomma, anche in agricoltura, come negli altri settori, c'è bisogno di esperienza, risorse, capacità per avviare un'attività d'impresa. Non mettere al primo posto la possibilità di contributi ma la validità del progetto. Ciao, Marco
Re: contributi reglionali per allevamento di polli?
18/01/2010, 18:28
Ho gia un pò di esperienza ma a livello familiare cioè abbiamo sempre allevato galline ma per ilk fabisogno della famiglia quindi 10 15 galline. Sul sito della regione abruzzo nn è che si capisce qualcosa , siccome nn dispongo di molti fondi ,per questo volevo sapere se mi davano qualcosa almena per avvire l' attività .
Re: contributi reglionali per allevamento di polli?
18/01/2010, 23:26
Ok grazie delle informazioni . ho un altra domanda : io ho una decina di galline e un gallo come faccio a fare i pulcini?? le uova che fanno le mie galline sono fecondate?? se le metto in un'incubatrice nascono i pulcini??
Re: contributi reglionali per allevamento di polli?
19/01/2010, 11:28
Se vedi che il gallo copre le galline si dovrebbero essere fecondate, quando avrai l' incubatrice potrai cominciare a sfornare pulcini... ricorda che dovrai mettere le uova dentro l'incubatrice tutte il solito giorno e se hai uova dei giorni precedenti le devi conservare con la parte a punta verso il basso. Spero di essere stato chiaro, comunque cerco qualcosa su internet e ti faccio sapere.