Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/01/2025, 2:19

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Consumo di uova & colesterolo endocrino 
Autore Messaggio

Se posso dico la mia, :mrgreen: come dici caro amico zimbar.. le cose da tener presente sono tre:

l'alimentazione:
lo stile di vita:
la prorpia genetica:

complessivamente in questo pianeta secondo me e valida solo la 3° la prima in molti potrebbe regolare l'alimentazione alla regola invece essendo pieni di soldi si abbuffano come porci quindi non la rispetta, la seconda e simile alla prima, non tutti possono permettersi un stile di vita regolare, lo dico semplice...come un'auto che percorre 300,000 km in un anno, e chi ne fa 15,000 la prima dura massimo due anni, la seconda 20 anni, quindi rimane solo la 3° regolata dal Padre Eterno... :lol:

sono golosissimo della frittata con cipolle e fegato di pollo sempre con cipolla, fa parte della mia alimentazione settimanale, non ho il colesterolo ne diabete ne cerrosi << sono astemio>> fino a una settimana fa quando ho ritirato gli analsi... poi c'e il Padre Eterno... :mrgreen:

conosco persone che rispetta rigorosamente l'alimentazione ma tiene il colesterolo, conosco persone che non hanno mai bevuto alcolici ne altro tiene la cerrosi, conoscevo persone che non hanno mai fumato sicarette, deceduti per cancro ai polmoni, ecc. ecc. in questo pianeta non so piu a cosa credere mi sono fossilizzato..

ero donatore di sangue ora non piu, e non pago ugualmente le analsi, non sono piu donatore da quando un parente e morto dopo accurati accertamenti di ADS per una puntura antitetanica con sangue di provenienza straniera ... parlo di tanti anni fa..

peppe.

09/11/2010, 2:18
Profilo

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
caro peppinok non posso che concordare con te in tutto e per tutto, noi pensiamo di avere il controllo di tutto ma in realta' sono pochissime le cose che possiamo realemnte decidere.. e non sono fatalista.. ma mi rendo conto che l'uomo ha bisogno di credere fermamente di essere padrone del proprio destino in tutto e per tutto.. quando in realta' lo controlla solo in parte.

peppinook ha scritto:
ero donatore di sangue ora non piu, e non pago ugualmente le analsi, non sono piu donatore da quando un parente e morto dopo accurati accertamenti di ADS per una puntura antitetanica con sangue di provenienza straniera ... parlo di tanti anni fa..

cass..pita che impressione..
La malasanita' e' una vera piaga dell'Italia. Tutta, da Bolzano a Lampedusa.. ma chissa' come mai le piu' alte concentrazioni sono in Sicilia ed in Calabria...

Ogni volta che doni sangue, o sempliocemente fai delle analisi o delle vaccinazioni, sei a rischio.. ma e' un rischio che me la sento di correre per il motivo per cui vado a donare sangue..
ben diverso e' quando tu, paziente che necessiti di sangue, vieni contaminato..
io spero che i responsabili (che sanno sempre chi sono ma non vengono mai puniti).. possano passare insonni tutte le notti della loro vita al rimorso di quanto fatto.

09/11/2010, 9:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2