Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 15:09

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
CONSUMO DI MANGIME ECCESSIVO 
Autore Messaggio

Formazione: Universitaria
All'inizio cioccolato ma non lo consideravano proprio, poi ho provato con metà noce .... Quelli che avevo io ne andavano matti.
Ogni colonia di topi ha il proprio alimento da usare come esca... Provane qualcuna . L'importante è che non tocchi a mani nude nulla altrimenti sentono l'odore e non ci cascano.

03/12/2014, 21:18
Profilo

quella di non toccare l'esca con le mani non so sino a quanto è giusta ,se cosi fosse basterebbe toccare il mangime delle galline e loro non ne mangerebbero piu, invece non è cosi il topo è un animale con una intelligenza straordinaria ,io sono 2 anni che combatto e sono giunto a drastiche soluzioni sto rifacendo il tetto completamente per togliere ogni possibilita di ingresso praticamente un buncher questo perchè ogni mio tentativo è stato vano
auguri
altrimenti c'è la soluzione piu antica del mondo il suo antagonista naturale si chiama gatto affamato che non conosce croccantini :)

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

03/12/2014, 23:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

qualche anno fa ho visto un doc in tv che documentava l' organizzazione sociale dei topi.i veleni funzionano poco perchè essendo i ratti organizzati in scala gerarchica quando trovano un nuovo alimento lo fanno testare al topo ultimo in gerarchia.dopodichè attendono almeno 24 ore trascorse le quali se il topo che ha assaggiato gode di buona salute mangiano anche gli altri.se invece l' "assaggiatore" ha qualche malessere o muore non lo mangiano e ricorderanno a vita di non consumare quell alimento.lo facevano i re ed anche i topi :o

04/12/2014, 9:56
Profilo

tropbon ha scritto:
quella di non toccare l'esca con le mani non so sino a quanto è giusta ,se cosi fosse basterebbe toccare il mangime delle galline e loro non ne mangerebbero piu, invece non è cosi il topo è un animale con una intelligenza straordinaria ,io sono 2 anni che combatto e sono giunto a drastiche soluzioni sto rifacendo il tetto completamente per togliere ogni possibilita di ingresso praticamente un buncher questo perchè ogni mio tentativo è stato vano
auguri
altrimenti c'è la soluzione piu antica del mondo il suo antagonista naturale si chiama gatto affamato che non conosce croccantini :)

Tropbon anche il mio pollaio é un buncher , ok ora non ci entrano più però sapere che sono comunque fuori non fa mai piacere.il fatto di non toccare le parti da cui mangiano invece é importante in quanto loro quando devono mangiare da un nuovo posto osservano ed annusano tutto... Le mangiatoie le conoscono invece ed ormai vanno sul sicuro.
Sono sicuro che se il campagnolo una sera togliesse tutto il mangime dalla mangiatoia e metterebbe solo cibo avvelenato tipo semi di girasole gli farebbe la festa a più di uno ( ovviamente la mattina poi dovrebbe togliere quella mangiatoia ) .
Sono animali molto furbi e per combatterli occorre studiarne le abitudini e i vizi per poi sapere dove colpire.
Certo che se io fossi il campagnolo almeno dove vede i buchi delle tale farei qualcosa.... Tipo tapperei tutti i buchi e poi collegherei un buco con uno scarico di motore.... Oppure userei una smoke bomb per roditori... In queste cose io sono abbastanza drastico .
[youtube]http://youtu.be/FiLdVvTHd6I[/youtube]

04/12/2014, 10:48
Profilo

l'idea del motore non è male, riguardo alla smoke bomb, cos'è?

ho comprato ieri la trappola

04/12/2014, 19:12
Profilo

ilcampagnolo ha scritto:
l'idea del motore non è male, riguardo alla smoke bomb, cos'è?

ho comprato ieri la trappola

Sono dei fumogeni che producono un fumo velenoso ... Si tappano i buchi , se ne accende uno e si mette in un buco poi lo si chiude ... Il fumo si distribuisce lungo tutti i tunnel e li colpisce a casa loro . Se la colonia é grande va ripetuto o va messi più di un fumogeno per volta . Ovviamente tu attendi sopra con un pala in mano pronto a colpire i fuggiaschi.
Immagine

04/12/2014, 19:57
Profilo

Formazione: Perito chimico ambientale
Geniali!
Io ai topini di campagna faccio una guerra ormai esasperata...sono arrivato però a mettere le trappole con il veleno dentro solo nella stanza dove tengo mangimi.
Per il resto ho alzato le mangiatoie e poi ogni tanto faccio dei raid e scoperchio magari le zone dove fanno le tane (assi, pianali,ciottoli..)e li ammazzo, in più ogni tanto metto le trappole ma se ne mettessi 10 prenderei 10 topi a sera!
La cosa che combatto però con tutte le energie possibili sono i ratti, appaiono poco però se arrivano sono devastanti.
Come esca uso della carne e o grasso animale..one shot one kill!

06/12/2014, 11:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2