Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 9:35

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
consiglio 
Autore Messaggio

A che età sacrificate i vostri animali? insomma per metterli in padella senza il rischio che sia vecchietto? dipende dalle razze....un consiglio da chi li consuma spesso ci terrei ad averlo

30/01/2012, 14:13
Profilo WWW

Ciao io macello i galli quando hanno iniziato a cantare da poco e le galline appena prima che iniziano a deporre , almeno sono già al peso massimo .

30/01/2012, 14:24
Profilo

manu93 ha scritto:
Ciao io macello i galli quando hanno iniziato a cantare da poco e le galline appena prima che iniziano a deporre , almeno sono già al peso massimo .

no manuele, quando la pollastra inizia a deporre non è al peso massimo, come non lo è il gallo quando inizia a cantare, è come dire che una ragazza di 12 anni o anche meno che ha il ciclo, è una donna fatta, oppure che un ragazzo che a 11/12 anni ha la prima eiaculazione è un uomo, ce ne deve passare di acqua sotto i ponti.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

30/01/2012, 14:34
Profilo

Ciao mantovano io ho sempre fatto così , non e' che li macello proprio quando iniziano a cantare ma dopo un po' comunque nel periodo appena prima che iniziano ad accoppiarsi perché ho notato che se si accoppiano con le galline perdono peso . Comunque intorno ai 4-5 mesi :D

30/01/2012, 14:50
Profilo

Formazione: Geometra
Io di solito macello a 7 mesi

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

30/01/2012, 15:00
Profilo

per le razze a crescita lenta che raggiungono la maturità più tardi ....è la stessa cosa?

30/01/2012, 17:05
Profilo WWW

Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Ogni razza ha il suo periodo giusto. Questo per ottenere il massimo con la minima spesa. Poi dopo tu il pollo lo puoi mangiare sempre.
Io mangio anche galli e galline vecchie, in umido. cambia solo lievemente il tempo di cottura: basta tenerle sul fuoco un attimo più a lungo....
Sul piano nutrizionale ti ricordo poi che non c'è paragone tra la carne di un soggetto maturo e quella di un pollo anche di 7 mesi. La prima è migliore in quanto contiene meno grassi e meno acqua, molto più ferro e tessuto muscolare vero e proprio (non per fare il carnivoro a tutti i costi, ma è di quello che abbiamo bisogno, poichè è quello che diversifica appunto la proteina di origine animale da quella di origine vegetale).

30/01/2012, 17:20
Profilo

ciao vania :) io li macello dai 5-6 mesi percche li vogli belli teneri, poi ovviamente devi vedere che pollo hai,cioè razze, incroci, se è già ad un peso che ti soddisfa!

30/01/2012, 18:22
Profilo

mantovano46 ha scritto:
manu93 ha scritto:

no manuele, quando la pollastra inizia a deporre non è al peso massimo, come non lo è il gallo quando inizia a cantare, è come dire che una ragazza di 12 anni o anche meno che ha il ciclo, è una donna fatta, oppure che un ragazzo che a 11/12 anni ha la prima eiaculazione è un uomo, ce ne deve passare di acqua sotto i ponti.

ciao

Quindi a che età li macelli ?
Mau

30/01/2012, 18:24
Profilo

Formazione: Geometra
Quindi forse è meglio parlare di pesi,allora io macellando l'ultimo mio gallo a 8 mesi ha pesato da pulito 4 kg,le galline invece sui 7 mesi da pulite hanno pesato quasi 3 kg

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

30/01/2012, 18:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo