Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 9:17

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
consiglio 
Autore Messaggio

Ciao, sto piano piano facendo fuori le mie galline ibride da carne e uova, per mettere delle nuove ovaiole, di circa 5\6 mesi, volevo sapere se insieme a loro posso mettere il mio gallo di 10 mesi circa, ibrido. La mia domanda e' se riusciranno a convivere insieme e soprattutto se non le fara' del male per via del peso,( visto che in passato ho gia' dovuto far fuori un gallo per vari tagli sulle galline...)

18/02/2011, 13:10
Profilo

Ma vuoi dei pulcini fritto misto da queste galline? Se sì lascialo, se ci sono problemi lo togli, se non vuoi pulcini il gallo sta meglio in forno... :?

18/02/2011, 13:44
Profilo WWW

no non voglio pulcini e' solo questione di affetto!

18/02/2011, 13:54
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Se nn mi sbaglio le ovaiole (tipo capannone) nn covano, e quindi il gallo lo metteresti per niente, tranne che nn devi incubare le uova. Cmq il gallo,tranne che nn sia un dinosauro nn dovrebbe fare male alle galline anzi!!!

Saluti paolomtb

18/02/2011, 14:40
Profilo

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
2 questioni

inserimento nuovo gallo:
come forse avrai gia' letto nel forum, e' consigliato fare i nuovi inserimenti la notte, e spruzzare il neofita e le veterane con dell'aceto cosi' da neutralizzare gli odori. Sicuramente ci sara' tensione i primi giorni ma poi una volta assestata la gerarchia non dovrebbero esserci problemi.

problema gallo che ferisce galline:
le ragioni non sono da ricercare nella pesantezza del gallo ma nel rapporto maschi femmine e nello spazio a disposizione. Un gallo di una razza leggera soddifsfa piu' volte al giorno un gruppo di anche piu' di 10 galline. un gallo pesante non va oltre le 4-5. Di base per non aver problemi sulla schiena delle tue pennute ti conviene avere almeno 4 galline per un gallo, 7 se e' un livornese, e un bel po' di pascolo. perche' in spazi stretti i rapporti si intensificano e quindi anche il problema di irritazioni alla schiena.

18/02/2011, 15:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]