|
consiglio sulla razza di gallo da acquistare
Autore |
Messaggio |
matteoxes
Iscritto il: 29/09/2009, 12:21 Messaggi: 115 Località: Soraga ( Trentino ) zona USDA 6b
Formazione: licenza media inferiore
|
ciao a tutti....Mi chiamo Matteo, avrei bisogno di un consiglio......possiedo sette ovaiole da quasi tre anni, lo scorso anno un mio amico mi ha regalato una gallina ed un gallo di Sumatra.....erano più piccoli delle " padrone " del pollaio e la convivenza non è stata per niente facile, erano sempre presi di bersaglio....dopo un paio di mesi il gallo è cresciuto un bel pò ed ha pure iniziato a montare le ovaiole mentre l'altra era ancora rincorsa dalle altre ( per fortuna che il pollaio e l'aia è molto ampio e riusciva sempre a nascondersi) ... Il problema è diventato il gallo, perchè ha iniziato ad attaccare prima i mie figli poi anche me e mia moglie...Allora non mi è rimasto che riportarli tutti e due al mio amico....A me piacerebbe molto avere un gallo, ma vorrei che fosse "calmo" perchè ricordo che quando ero piccolo e mio nonno aveva dei galli pure loro attaccavano volentieri....Sapreste indirizzarmi su una razza che non sia aggressiva?
|
01/10/2009, 0:28 |
|
|
|
|
messimo
Formazione: Studente in Giurisprudenza
|
ciao, io poco tempo fa riskiavo di avere il tuo stesso problema, un mio amico mi ha regalato un siciliano nano e pensavo fosse la fine, invece non si avvicina mai scappa sempre e non becca nessuno, ne galline ne umani ne gatti scappa solo..... forse perche è razza nana.... cmq non sono esperto e solo un'esperienza che ti racconto. notte
|
01/10/2009, 0:35 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
molte delle razze giganti sono tranquillissime e poco o niente aggressive. Penso a Cocincina, Orpington, Brahama, Black Jersey Giant...
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
01/10/2009, 7:36 |
|
|
Bingo
|
Ma un gallo non si scaccia via con un calcio?
|
01/10/2009, 8:14 |
|
|
matteoxes
Iscritto il: 29/09/2009, 12:21 Messaggi: 115 Località: Soraga ( Trentino ) zona USDA 6b
|
a parte il fatto che io non prendo a calci gli animali, infatti quando attaccava i miei bambini lo prendevo e lo chiudevo nel pollaio....un mio vicino invece ha preso a calci le mie galline solo perchè erano andate a razzolare in un prato vicino che tralaltro non è nemmeno di sua proprietà, ma lui li ci falcia solo l'erba....risultato? mio figlio non ha dormito una settimana dopo aver visto la scena e una gallina dopo due giorni è morta......
|
01/10/2009, 12:22 |
|
|
VolpeGrigia
Formazione: Dottore in Lettere
|
matteoxes ha scritto: a parte il fatto che io non prendo a calci gli animali, infatti quando attaccava i miei bambini lo prendevo e lo chiudevo nel pollaio....un mio vicino invece ha preso a calci le mie galline solo perchè erano andate a razzolare in un prato vicino che tralaltro non è nemmeno di sua proprietà, ma lui li ci falcia solo l'erba....risultato? mio figlio non ha dormito una settimana dopo aver visto la scena e una gallina dopo due giorni è morta...... se uno prendesse a calci le mie galline (che dopo un anno e più sono come delle figlie per me) non sò come reagirei...
|
01/10/2009, 12:35 |
|
|
marcuccetti
|
se uno prendesse ha calci le mie galline prima ci deve provare ma prendo ha calci lui ma di sicuro
|
01/10/2009, 12:38 |
|
|
Bingo
|
Va bhe, fai finta di dargli un calcio o gli fai uno scatto improvviso dovrebbe scappare, non penso sia difficile scacciare un gallo
|
01/10/2009, 13:37 |
|
|
matteoxes
|
vabbeh dai...per ora le mie piccole sono sole, vedremo questa primavera di trovare un degno galletto.....
|
01/10/2009, 14:06 |
|
|
Bingo
|
Il gallo Brahma dovrebbe essere calmo, tant'è che se ne possono tenere 2 nello stesso pollaio.
|
01/10/2009, 14:19 |
|
|