Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 0:40

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
consiglio sulla razza di gallo da acquistare 
Autore Messaggio

Io ho i siciliani, i livornesi, i sebright e i chicchinielli.

I siciliani sono molto aggressivi tra di loro ma con le persone no e si comportano come un cucciolo di cane, mi seguono dappertutto e mangiano nel palmo della mia mano.

I livornesi sono molto tranquilli e si comportano bene anche con le persone.

I sebright sono aggressivi tra di loro, fanno versi strani quando vedono una persona estranea ma se ti avvicini scappano.

I chicchinielli mi attaccano pure alcune volte.

Io cercherei una razza di polli tipica della mia zona e la alleverei in purezza. Con un pò di fatica tutti gli animali diventano docili come un cucciolo.

“La più grande aspirazione dell’Uomo sulla terra dev’essere anzitutto di diventare buono, onesto e sincero”

01/10/2009, 14:27
Profilo WWW

Ascolta il consiglio di andrea Mangoni.
Io posseggo dei sumatra, ma sono tranquilli. Mentre un mio amico ne aveva uno che faceva come il tuo..chissà perchè.

X Bingo: La finta del calcio non sempre funziona...c'è gallo e gallo. Il sumatra è un gallo "combattente" meglio non provocarlo.

31/03/2010, 12:33
Profilo

Formazione: Licenza media/laurea
io posso solo confermare il livorno, sia collo argento che bianco, feroci tra di loro, gelosi delle loro gallinelle (stamattina ho cercato di prendere una gallinella del bianco e quasi ci facevo un corpo a corpo :lol: ), ma tranquillissimi con noi, scappano sempre ed è pressoché impossibile prenderli, però mai aggressivi con noi e anzi piuttosto curiosi e tranquilli quando gli si portano cibo e acqua.

confido nei nuovi nati i quali amano farsi fare i grattini sotto il becco, ma solo se sono di buon umore :D

31/03/2010, 13:41
Profilo WWW

Formazione: laureato
...dicevo: confermo la tranquillità dei brahma,sono innamorato della razza e ne ho avuti parecchi di galli e nessuno mai aggressivo, poco con gli altri galli...
molto tranquilli i sebright con le persone...ti sconsiglio qualsiasi razza combattente...
ho qualche problema al momento con un gallo di padovana dorato ed un livorno nero che mi aggrediscono quasi giornalmente,ma ormai lo so e li prevengo...

31/03/2010, 14:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2