Re: consiglio su piccolo allevamento AMATORIALE di polli
18/10/2013, 18:39
Lucatito: allora, solo le ultime due potrebbero somigliare alle padovane, ma la colorazione espressa non corrisponde a nessuna delle colorazioni della padovana, anzi sembrano frutto di meticciamento. Inoltre non vedo traccia di barba e favoriti... ma dovresti mettere foto più grandi perché - l'ho già detto - potrei sbagliarmi.
massimiliano82: hai ragione, un allevatore SERIO, che prenda cioè seriamente il proprio compito di fare selezione su una razza avicola, non ti darà mai i suoi migliori soggetti, altrimenti non avrebbe più buone basi lui stesso per poter lavorare la stagione successiva. lo trovo una cosa giusta e naturale, non prenderei nulla da un allevatore che mi dicesse "puoi scegliere qualunque pollo del mio allevamento": se per lui un pollo vale l'altro, o sono tutti supercampioni o lui non fa selezione di sorta, ma solo collezione di razze avicole. un allevatore serio però avviserà sempre l'acquirente delle caratetristiche positive e negative dei suoi animali, mostrerà i pregi come i difetti, e cercherà anzi al limite di formare coppie con difetti che si compensino.
Re: consiglio su piccolo allevamento AMATORIALE di polli
18/10/2013, 18:45
andreamangoni ha scritto:massimiliano82: hai ragione, un allevatore SERIO, che prenda cioè seriamente il proprio compito di fare selezione su una razza avicola, non ti darà mai i suoi migliori soggetti, altrimenti non avrebbe più buone basi lui stesso per poter lavorare la stagione successiva. lo trovo una cosa giusta e naturale, non prenderei nulla da un allevatore che mi dicesse "puoi scegliere qualunque pollo del mio allevamento": se per lui un pollo vale l'altro, o sono tutti supercampioni o lui non fa selezione di sorta, ma solo collezione di razze avicole. un allevatore serio però avviserà sempre l'acquirente delle caratetristiche positive e negative dei suoi animali, mostrerà i pregi come i difetti, e cercherà anzi al limite di formare coppie con difetti che si compensino.