|
consiglio su imballaggio uova
Autore |
Messaggio |
manu93
|
si esatto comunque le foto rendono meglio l'idea
|
26/09/2011, 20:34 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
A proposito di foto, guardate questa: Sono uova di Araucana (?) speditemi da un utente del forum. 5 uova: le ho pagate 3 Euro cadauna più 15 per imballo e trasporto, totale 30 Euro. Erano dentro una semplice scatola per scarpe, in un normale contenitore di uova da supermercato imballate malamente con carta di giornale. Il risultato è evidente: solo due erano intatte!
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
28/09/2011, 22:50 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Dovresti farti ripedire tutto a sue spese secondo me
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
30/09/2011, 17:42 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
accidenti eppure non ci vuole molto ad imballare bene le uova, un briciolo di buona volontà e tutti impariamo a farlo ecchecavolo!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
30/09/2011, 18:09 |
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Chi spedisce le uova imballate così dovrebbe essere per sempre cancellato dalle tastiere di tutti coloro i quali si accingono a comperare uova !!!!! Cavoli, rispedisci tutto e chiedi il rimborso di tutte le spese.
|
30/09/2011, 18:18 |
|
|
manu93
|
è si infatti fatti almeno rimborsare o fatti spedire altre uova gratuite se è una brava persona dovrebbe farlo di sua spontanea volontà, si può sbagliare però tu hai perso 30 euro e non è giusto.
|
30/09/2011, 18:32 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
30/09/2011, 21:25 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Scusate il ritardo, non avevo visto tutte questi post ….. Intanto devo rettificare: le uova le ho pagate “solo” 2,00 Euro, ma la spedizione mi è costata ben 18,00 Euro, insomma: 28,00 Euro in tutto. In quanto a farmi rimborsare la cifra, non potevo obbligare nessuno, come ha ben detto Manu93 “… se è una brava persona dovrebbe farlo di sua spontanea volontà …” bene: non l'ha fatto! Anzi, A questo punto, a costo di essere noioso, mi sembra opportuno riportare, parola per parola, la serie di MP che ci siamo scambiati: Pedru: “ Ecco come ho ricevuto le uova che mi hai inviato: FOTO 3 erano rotte! Insomma, 2 sane su cinque non mi sembra una buona percentuale E poi, per essere di Auracana, mi sembrano alquanto sbiadite, non il bel colore blu che mi aspettavo. Infine il prezzo del trasporto: 18.00 Euro lo trovo, come minimo, eccessivo. Un mio amico che ha ordinato una ventina di uova di Auracana dalla Liguria, le ha ricevute tutte intere e di un bel colore “blu cobalto”, pagando le spese di trasporto, con Postpay, solo 10.00 Euro Sì, sono deluso e anche molto indignato”Utente X: “ allora intanto nessuno ti a obbligato ad acquistarle da me 18 euro sono quelle che io o pagato e nn ci posso fare nulla la colorazione come tu saprai e ome quella della marans puo variare non n che per un anno fanno sempre l uovo azzurro azurro cmq guarda va bene cosi l inballo era ok nn e colpa mia se lo prendono a calci se lo vedevi tutto rotto nn lo ritiravi” Pedru: “ Nessuno mi ha obbligato, è vero. Le ho ordinate da te perché mi ispiravi fiducia. Potresti aver ragione anche sul colore delle uova, ma che le uova potevano essere imballate meglio (visto la "delicatezza" che usano nei trasporti in Italia), mi sembra poco discutibile (apparentemente sembrava intatto!), come poco discutibile mi sembra il fatto che io ho pagato 18.00 Euro e un mio amico solo 10.00 e per un paco più grande. Speriamo che almeno una delle due superstiti si schiuda” Utente X: “ guarda puoi discutere quanto vuoi se tu avessi parlato differente ero il primo a dirti paga la spedizione a meta che te le rimando ma visto che ti la menti su tutto su il costo ecc che me lo potevi dire subito e nn te le spedivo piu cmq il pacco so che e perfettamente aposto xche si vedono che le uova nn sonop state calpestate ma anno preso un contracolpo nn so se le anno spedite via mare o aereo cmq nn centro niente io e nel il coriere il pacco era fatto bene si potrebbe fare ancora meglio ma tanto si rompevano lo stesso e fisica nn la invento io” ………”e poi secondo me sei tu che le ai rotte per aprirle cmq va bene” Pedru: “ Non preoccuparti, non ne vale la pena: quello che dovevo dire l'ho detto. Per me la storia finisce qua. Certo, sono proprio originale: le ho rotte di proposito per farti un dispetto, senza conoscerti, senza chiedere nessun rimborso e nemmeno che fossero rispedite PS: Adesso che so che persona sei, da questo momento in poi, cestinerò qualunque tuo messaggio senza neanche aprirlo” A voi il giudizio PS: @ Zimbo99: per la cronaca, nessuna delle due si è schiusa. In un primo momento ho creduto che uno dei pulcini fosse nato da una di quelle uova, invece col passar del tempo, si è dimostrato una volgarissima “Americanella”
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
03/10/2011, 22:40 |
|
|
manu93
|
roba da non credere non ti ha chiesto nemmeno scusa ... ma si è solo discolpato ,io non ho mai spedito uova per paura di fare figuracce e in più non erano nemmeno feconde
|
03/10/2011, 22:51 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ne sò qualcosa anche io Pedru ad Aprile prima di Pasqua avevo ordinato 10 uova di castigliana nera da un amico in Spagna il 18 erano già al deposito postale a Pistoia "come da timbro postale, pensa che il cartellino per ritirarle me lo hanno mandato dopo il 26" (ho fatto le dovute foto ed è tutto documentato) quindi vado a ritirare il pacco lo porto a casa lo apro, e su 10 uova 6 erano rotte le altre 4 tutte sporche (ti garantisco che chi mi ha spedito il pacco lo aveva fatto con estrema cura e professionalità, era veramente ottimo) solo che non sò come è stato trattato il pacco (chissà forse in un torneo di calcetto, o in una partita di rugbi) fatto stà che ho ricontattato chi me le aveva spedite, e lui molto dispiaciuto mi ha detto che quando voglio me ne manderà altre 20 e pagherò solo la spedizione.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
04/10/2011, 1:42 |
|
|