sto cercando le possibili razze da mettere nel pollaio ho visto una razza particolare che depone uova di vari colori la ''araucana'' presenta dei problemi come razza? e poi mettendo vari galli all'interno del pollaio nn è che si amazzano perchè prendere dei bei polli e poi averli tutti spennati mi spiacerebbe anche perchè mi piacerebbe prendere anche qualche esemplare di ''cornish'' e nn vorrei si pestassero che dite?
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: consiglio razze pollaio
05/11/2011, 21:25
questo è uno dei principali moti per cui avevo scelto di dividere i gruppi tenendo un solo gallo per gruppo in modo da non avere problemi di risse fra galli...i galli se iniziano non si limiteranno a spennarsi ma combatteranno fino alla morte!
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: consiglio razze pollaio
06/11/2011, 21:04
dipende se i galli sono nati assieme o sono stai abituati fin da piccoli a convivere molte volte si riesce ad eliminare o ridurre di molto questo problema!!
zimbo99 ha scritto:dipende se i galli sono nati assieme o sono stai abituati fin da piccoli a convivere molte volte si riesce ad eliminare o ridurre di molto questo problema!!
Come dice zimbo se i galli nascono e vivono insieme non ci sono problemi,ma se inserisci un nuovo gallo dove già c'è un gallo padrone delle sue galline e del suo territorio lo ucciderà di sicuro.Io ho due galli separati e nonostante il + giovane sia quasi il triplo dell'altro,una volta che per caso sono venuti a contatto il gallo + anziano lo ha sottomesso,sono dovuto intervenire altrimenti lo uccideva sicuro.
ciao io nello stesso pollaio ho 3 galli sebright,2 moro a seta,1 bielefelder e uno di wyandotte nana bianca e non litigano mai gli ultimi due li ho portati nel pollaio poco tempo fa hanno litigato per 2 minuti poi basta .però va un pò a fortuna perchè avevo 3 galli fratelli di grossa taglia e quando sono diventati adulti hanno iniziato a litigare per le galline alla fine ne ho tenuto solo uno se li prendi da pulcinotti è più facile che convivono senza problemi