Andrea fra le italiane sono molto valide le Ermellinate di Rovigo, le sopra dette Robuste ( maculata e lionata), Valdarnese, Bianca di Saluzzo, Bionda Piemontese, la stessa Millefiori di Lonigo è un pollo di buona stazza che da ottima carne.
Il problema è sempre un po la reperibilità di queste razze che faticosamente cominciano a riespandersi in campagna .
Ieri sono stato per lavoro in una cascina . Scrutando nel pollaio vedo meravigliato una quarantina di splendidi Cornish, nel recinto accanto un pollaio pieno di favolose Australorp e più in la un recinto di Amrock.
Il proprietario tutto orgoglioso mi dice : "Scrivo poco sul forum di agraria ma ho letto molto ed ho cominciato ad interessarmi alle razze pure . Ho le migliori bovine Frisone del circondario non potevo fare brutta figura col mio pollaio!!!
Produco sia in purezza che ibridi Con linea maschile Cornish su femmine Amrock e Australop . I risultati sono molto buoni e la mia famiglia apprezza le differenze .
Sento di essere più tranquillo allevando i miei polli e conoscendo quello che mangio, inoltre ho la fila di persone che mi prenotano polli da vita e uova feconde .Grazie dei consigli ". (Alessandro)
Grazie delle tue parole Alessandro , so che ci segui!!
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.