salve a tutti....dopo aver allevato molte razze e ibridi senza aver trovato ciò che volevo,vorrei un consiglio su la razza di pollo da allevare.....se non chiedo troppo ...esiste una razza con pelle bianca di rapido accrescimento,discreta ovaiola,di piccola/media pesantezza e con buona attitudine alla cova? vi ringrazio in anticipo
parti dal presupposto che se fa molte uova difficilmente cova.. se ha rapido accrescimento i pesi non sono granche.. hai provato con robuste lionate o ermellinate di rovigo? i pesi sono buoni, tra i 3 Kg dei galli ermellinati e i 4 dei galli lionati.. l'accrescimento è discreto.. entrambe covano..
giammy91 ha scritto:parti dal presupposto che se fa molte uova difficilmente cova.. se ha rapido accrescimento i pesi non sono granche.. hai provato con robuste lionate o ermellinate di rovigo? i pesi sono buoni, tra i 3 Kg dei galli ermellinati e i 4 dei galli lionati.. l'accrescimento è discreto.. entrambe covano..
Grazie per la risposta le razze che hai menzionato non hanno i requisiti che vorrei ....carne bianca,stazza medio/piccola....
La pelle bianca non l'hanno ne' Piemontesi nè Lionate, ma Romagnole e Polverara sì e anche le razze francesi e molte razze inglesi..Marans non sono polli ornamentali e potrebbero essere la razza che cerchi.