salve a tutti,sono iscritto da parecchio ma e' da molto che non scrivo perche' ero all'estero,volevo chiedervi qualche consiglio(chiedo qui perche' questo e' il miglior forum italiano sul web senza dubbio,
)sono tornato nella mia terra(sardegna) dove avevo lasciato con i miei le mie belle ovaiole e le caprette,ora volevo allevare un po di polli da carne,ho letto che l'incrocio gallo cornish-australorp e' un ottimo incrocio,la mia iedea era di prendere 3 chioccie(concicina gigante) e fargli covare 10-12 uova a testa di questo incrocio,secondo voi e' una buona idea? successivamente per proseguire la produzione sarebbe meglio continuare con l'acquisto delle uova da far covare alle chioccie o fargli covare le uova degli ibridi (se scelgo questa strada ne terro' qualcuno per proseguire la produzione)?,la qualita' presumo non rimanga la stessa,e' corretto? accetto ogni tipo di consiglio.
ps:riguardo l'alimentazione volevo riuscire a dargli solo roba naturale 100% ma nella mia zona e' difficile trovare mangime senza ogm,quindi pensavo di comprare del grano sardo(che tutta via non mi garantiscono non sia ogm,provero' a cercare qualche agricoltore che lo coltivi naturalmente sperando non me lo faccia pagare un'occhio della testa
) e integrarlo con piselli,fave,soia,lombrichi di mia produzione(ho un terreno che posso sfruttare)piu' pastone con pane,crusca e latte ,meglio piantare tutte queste cose nel pascolo(soia a parte che sarebbe da bollire prima)o a parte e integrare col grano? nel pascolo sicuramente piantero' trifoglio,ribes,tarassaco,galinsoga(se le trovo e se possibile)e vediamo la pianta di cachi,ogni consiglio/correzione/ su qualsiasi tipo di alimentazione naturale e' ben accetto.
grazie in anticipo.