Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

consiglio per convivenza

21/01/2011, 9:18

:? se mi potete aiutare ve ne ringrazzio :roll: .......ho il pollaio di 15 mq totali,ci tengo 3 galline livornesi da capannone.........ora ho trovato due galline nane di razza che vorrei imettere ma ho paura che sia un problema :? .........purtroppo ho a disposizzione un solo pollaio con porta automatica e quindi un secondo per le nane non potrei metterlo :cry: ..........almeno è capiente potendoci stare a dormire 12 galline :? ..........cosa ne pensate avrei difficolta nella convivenza tra galline nane e livornesi in 15 mq? :? ........so che per quando si metteranno a fare le chiocce sara"un ulteriore problema ma per ora spero di inserirle senza problemi :( ...............poi quando le apro(non sempre)anno a disposizzione il campo ;).............wyandotte nane.......spero che siano vivaci come le livornesi :lol: ....almeno per tenergli testa :lol: ........conoscete questa razza?.....come? :lol: .......... :shock: :shock:

Re: consiglio per convivenza

21/01/2011, 9:39

..per la mia piccola esperienza ti dico che le livornesi quelle non da capannone, io ad esempio ho collo argento, sono in un recinto a se stante chiuso con rete alta 2,50 mt e chiusa anche sopra.....le altre ovaiole e nane in altri 2 recinti....ho provato a mescolare le livornesi con le warren(ovaiole) ma mi sono accorto che sono peggio che le volpi o le faiene nei confronti delle ovaiole....percui...in galera :D :D :D :D :lol: :lol:

Re: consiglio per convivenza

23/01/2011, 22:51

:D la prossima domenica vado a prendere le due wyandotte nane(un gallo e una gallina) sono di 4 mesi......quando è il momento meno traumatico per inserirle nel pollaio con le altre 3 galline? :? ........la mattina al pascolo oppure le metto la sera mentre le altre dormono?...............wyandotte nane che carattere anno? 8-)

Re: consiglio per convivenza

24/01/2011, 2:41

le metti di notte e tranquillo la presenza del gallo calmera gli animi... :D

Re: consiglio per convivenza

24/01/2011, 3:31

Io aspetterei ancora un po' prima di metterli assieme, 4 mesi sono un po' pochi!
Poi la wyandotte non è una razza dall'accrescimento lento?? Anche se c'è un gallo, è pur sempre giovane (e anche nano!), le altre galline adulte lo possono sottomettere come e quando vogliono. Io ho qualche galletto di 7 mesi che ancora adesso viene sottomesso dalle galline adulte più 'rissose', e parlo di razze nane come bantam e olandesine.
Non puoi tenerli da parte almeno all'inizio? Magari direttamente all'interno del recinto con le livornesi, crei un piccolo ricovero solo per loro, cosi si abituano piano piano alla loro presenza!

In ogni caso ci vuole sempre un periodo di quarantena quando si introducono animali proveniente da altri allevamenti, giusto per prevenzione non per malafede verso gli altri allevatori.

Re: consiglio per convivenza

24/01/2011, 9:23

:D grazie sto agli inizzi e sta cosa mi preoccupa un po! :? ........li terro" un po in quarantena e poi li metto prima separati nello stesso recinto e poi insieme........ma come vedere se vengono accettati? :roll:
Rispondi al messaggio