Scusate se mi intrometto ma mi avete fatto venire dei dubbi io volevo comprare un incubatrice real automatica ho visto il video di presentazione la descrivevano così valida adesso salta fuori che è mal coibentata e via dicendo voi che siete più esperti la ritenete un buon prodotto e questo caso è un eccezione oppure c'è qualche problemino cosa ne dite ?
ciao le incubatrici della serie real sono delle buone macchine che riescono a dare buone schiuse io la sto usando da poco e mi sto trovando bene il termostato elettronico di cui e dotata e di ultima generazione ed e molto preciso la resistenza che riscalda le uova e di ottima qualita la scocca e di plastica per uso alimentare di spessore idoneo ma come dicevi prima non e coibentata me questo secondo me non influisce con il buon funzionamento della macchina
angelopollo ha scritto:Scusate se mi intrometto ma mi avete fatto venire dei dubbi io volevo comprare un incubatrice real automatica ho visto il video di presentazione la descrivevano così valida adesso salta fuori che è mal coibentata e via dicendo voi che siete più esperti la ritenete un buon prodotto e questo caso è un eccezione oppure c'è qualche problemino cosa ne dite ?
Non è mal coibentata, non è coibentata affatto. Ha solo una paretina di plastica, in tutto somigliante a quella di un catino. Ma il suo principio di funzionamento è che essendo di forma trapezoidale con una pompa centrifuga in alto l'aria calda scende giù dalle pareti e risale dal centro. Per cui nel giro di qualche minuto dovrebbe compensare le variazioni di temperatura nella stanza in cui si trova. Temperatura della stanza che deve però trovarsi entro un certo range: non può funzionare bene se messa al freddo, o esposta alle correnti d'aria. L'unico reale problema della mancanza di coibentazione è il consumo elettrico, che sale inversamente proporzionale alla temperatura della stanza.
Il mio problema secondo me non è dovuto a un malfunzionamento ma a uno sbaglio di taratura perche il termometro reggeva costante la temperatura ma due gradi più alta
Frans94 ha scritto:Il mio problema secondo me non è dovuto a un malfunzionamento ma a uno sbaglio di taratura perche il termometro reggeva costante la temperatura ma due gradi più alta
Perdonami.. Frans94.. ma nella stanza dove tieni l'incubatrice che temperatura c'è ?? Perché ti spiego io ho notato che se l'incubatrice la imposto a 37.2 e nella stanza c'è un temperatura compresa tra 20 e 25 gradi allora l'incubatrice resta a 37.2 ma se nella stanza ci sono tipo 28 gradi già automaticamente l'incubatrice a me sale a 37.3 e così via se ci sono più gradi ancora.. questo come diceva il nostro amico nel commento precedente è dovuto al fatto che non è per niente coibentata. Colgo l'occasione per dire che oggi sono al ventesimo giorno nella mia real 49 automatica e ci sono già 2 uova bucate.. Ciao a tutti, al prossimo aggiornamento. Francesco.
No l'ho ordinata da una ferramenta a Civitanova marche che ne acquista in grande quantità dalla borotto. In caso di resi alla borotto chi paga le spedizioni ?
Frans94 ha scritto:No l'ho ordinata da una ferramenta a Civitanova marche che ne acquista in grande quantità dalla borotto. In caso di resi alla borotto chi paga le spedizioni ?
Beh non saprei cosa dirti, lascio la parola a chi ha avuto esperienza..