Salve a tutti, vorrei un consiglio per una nuova incubatrice, visto che quella che uso ora è una vecchia FIEM da un centinaio di uova circa, che però sente il peso dell'età e la percentuale di schiusa è decisamente bassa (50%, al massimo il 60%) ed inoltre presenta problemi nella schiusa (che credo essere collegati alla bassa umidità, non adatta alla schiusa). Sarei interessato ad una incubatrice da circa 25/30 uova, automatica, che garantisca una buona percentuale di nascite. Il mio budget massimo è di circa 250 €. Mi hanno consigliato le seguenti: -Novital Covatutto 24 -Borotto Real 24 Qual'è la migliore secondo voi? Grazie dei consigli.
io ho una covatutto 120 l'ho comprata usata.cmq se devi prenderla ti consiglio quelle con il con un igrometro x controllare l'umidità.infatti io lo devo comprare xke non c'è la la mia.
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Re: Consiglio incubatrice!
17/06/2012, 9:27
cris95 ha scritto:secondo me la borotto real 24 ...anke perche se avrai problemi puoi contattare tranquillamente borotto stesso.So che è una persona gentilissima
borotto real 24 concordo gia solo per la disponibilita del dot borotto
ciao, sono nuovo del forum, volevo qualche informazione sull'incubatrice borotto a2, volevo cominciare a far nascere i pulcini con questo, secondo voi è valido? mi sapete dire come rimettere l'acqua per umidificare? ho visto che la dovrei aprire, ma ho anche letto sul forum che va aperta il meno possibile non so se comprarla, ho trovato un'offerta. grazie a tutti
Ciao Cecio, anch'io mi associo sulla Borotto, io ho la real 49 che è la sorella maggiore e va che è una meraviglia. E poi c'è sempre l'assistenza del sig. Borotto che è sempre disponibile in ogni momento. A Cris, la A2 è anch'essa un ottimo prodotto un po' meno recente ma pur sempre efficace. E' vero che la si deve aprire x fari i rabbocchi di acqua ma prendendo confidenza con la macchina diventerà una cosa facilissima. Unico consiglio, di cuore, che ti posso dare è di prernderla con il girauova automatico, e in questo modo le uova vengono voltate nella maniera corretta e nel giusto numero di volte....cosa che altrimenti ti tocca fare a mano e ti posso assicurare che è una rotture di scatole.
crisr ha scritto:ciao, sono nuovo del forum, volevo qualche informazione sull'incubatrice borotto a2, volevo cominciare a far nascere i pulcini con questo, secondo voi è valido? mi sapete dire come rimettere l'acqua per umidificare? ho visto che la dovrei aprire, ma ho anche letto sul forum che va aperta il meno possibile non so se comprarla, ho trovato un'offerta. grazie a tutti
Ciao, il mio consiglio è quello di prendere una Real, così puoi abboccare l'acqua dall' esterno e l'incubatrice, se non fai la speratura per 18 giorni non l'aprì più. Anche per la serie Real si trovano delle offerte, ti ho mandato un messaggio privato, altri ragazzi qui del forum possono confermarti quello che ti ho appena detto. Io ho una Real 24 automatica e mi trovo molto bene. Saluti. Michele.
Io ti consiglierei di non cambiare marca ma è soggettivo. Io uso fiem e fiem userò.. Come riserva ho una covatutto! Se opti per le incubatrici come quelle distribuite da borotto ti consiglio di controllare anche la COVINA, è la stessa incubatrice (colore diverso) ma cambia il distributore ed a volte trovi offerte migliori. Con il tuo budget però opterei per una R-Com King Suro 24 che costa sui 250euro con girauova automatico e UMIDITÀ AUTOMATICA!