Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 3:02

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Consiglio contro i Ratti nel Pollaio 
Autore Messaggio

Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
angeloragno ha scritto:
Non ce bisogno di tenere i gatti con poco mangiare perche io li nutro per bene e fanno lo stesso il loro lavoro perche sono predatori e non possono farne al meno di cacciare. Li trovo da per tutto dal fienile al capanno dei mangimi nel recinto delle pecore e sul tetto del ricovero dei suini non c,e topo che scappa selo vedono.

Concordo, di gatti ne abbiamo pure noi tanti (erano 12 anche i nostri, fino a poco fa, ma di recente vedo facce nuove :( :D) e non abbiamo gravi problemi di topi.
Certo, i gatti gradiscono pure pulcini e paperotti, abbiamo inevitabilmente qualche perdita, col ciclo naturale, ma è accettabile e galli e chiocce fanno il loro dovere, alla fine.
E comunque, come già si è detto, li tieni sotto controllo, non li debellerai mai, fanno troppi figli per quanti gatti tu abbia, ma almeno......
Come diceva uno qua sul forum, non esiste pollaio senza topi.

Di dove è quel poveraccio del filmato? non ho l'audio, ma scommetto che è australiano.
Saranno cambiati i tempi e le razze, ma se uno dei porci dei miei beccava un sorcio se lo magnava vivo.

Ciao Michele(accio)

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.

15/01/2015, 17:00
Profilo

angeloragno ha scritto:
Non ce bisogno di tenere i gatti con poco mangiare perche io li nutro per bene e fanno lo stesso il loro lavoro perche sono predatori e non possono farne al meno di cacciare. Li trovo da per tutto dal fienile al capanno dei mangimi nel recinto delle pecore e sul tetto del ricovero dei suini non c,e topo che scappa selo vedono.

Detta cosi sembrerebbe che io li tenga affamati..... :x io gli do da mangiare tanto solo una volta al giorno di pomeriggio (consigliato anche dal veterinario) perche' cosi la notte cacciano e si nutrono anche di carne per fare una alimentazione equilibrata,se si da sempre da mangiare al gatto.... cioe' 3 pasti o due pasti al giorno,quello sta sempre a dormire e stai tranquillo che se vede un topo su un muro se lo guarda e basta o tu per caso hai mai visto un leone continuare a cacciare dopo esseri mangiato una zebra?!!?!?! quindi pure tu quando vedi i tuoi gatti di li,di la,su e giu' che inseguono topi a destra a sinistra e perche' hanno anche fame!!!

questi sono i miei gatti :mrgreen:

Immagine

Immagine

Saluti

16/01/2015, 18:09
Profilo

Chiedo aiuto, ho cercato di nn attirare ratti in tutti i modi ma nn ce l'ho fatta, ora ho visto una trentina di ratti risalire lungo la recinzione e i fili di ferro che tengono su le mangiatoie, oltre al gatto che altre tecniche potrei usare, la colla con quelle bestie nn funziona, riescono a liberarsi, per ora la tecnica più efficace sono i pavoni e il barbagianni ma a quanto pare nn bastano, cosa devo fare ????

31/05/2016, 21:50
Profilo

Se prendo un gufo di quelli grossi da teneri liberi di notte dite che se li mangia o è meglio il gatto ???

31/05/2016, 22:13
Profilo

Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Gatto, fucile ad aria compressa e anche fionda.....però ci saranno sempre, non li debbelerai mai

31/05/2016, 22:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3