Salve a tutti ragazzi (....e non ) ho bisogno dei vostri preziosi consigli. In questo periodo di piogge mi sono ritrovato continuamente a combattere con il problema di continua fanghiglia e acqua nel recinto del pollaio. La situazione è dovuta anche dal fatto che il recinto è completamente scoperto e in pianura e oltretutto il livello interno del terreno con il tempo si è abbassato. Ultimamente mi sono morti alcuni polli per questa continua situazione precaria, vorrei risolvere con un intervento tampone per poi trovare una soluzione definitiva con la bella stagione. Cosa mi cosigliate??????
Io ti consiglio, nel limite del possibile, o di scavare dei piccoli canaletti in gradi di far drenare l'acqua, magari un un'unico punto dove dovresti scavare una biccola buchetta di contenimento per l'acqua di scolo, oppure di fornirti di grande quantità di segatura, anche grossolana, da buttare a terra dove si concentra maggiormente l'acqua piovana. Fossi in te però agirei con i canaletti, o al limite con entrambe le soluzioni insieme. Ciao!
Fantagigio79 ha scritto:Io ti consiglio, nel limite del possibile, o di scavare dei piccoli canaletti in gradi di far drenare l'acqua, magari un un'unico punto dove dovresti scavare una biccola buchetta di contenimento per l'acqua di scolo, oppure di fornirti di grande quantità di segatura, anche grossolana, da buttare a terra dove si concentra maggiormente l'acqua piovana. Fossi in te però agirei con i canaletti, o al limite con entrambe le soluzioni insieme. Ciao!
Grazie, prendo il consiglio e aspetto altre soluzioni.......
ciao il mio recinto è di circa 30mx15m ho messo la ghiaia per tutta la lunghezza tranne per 2,5 metri dove ho lasciato la terra e dove metterò delle siepi,nel campo dove pascolano quando c'è bel tempo li c'è l'erba e non ho fatto niente.per la pulizzia io vedo che non ce ne bisogno almeno all'aperto perchè sono poche le galline e quando piove ci pensa l'acqua a pulire,mentre nel pollaio coperto pulisco una volta a settimana .